lunedì 9 marzo 2015

RECENSIONE: "Il potere dell'oscurità. Brokenhearted" di Elisa S. Amore

Buongiorno a tutti, lettori :)
E' cominciata un'altra settimana e io sono sempre più stanca, a causa delle mie sveglie fin troppo mattiniere :(
Comunque, vi lascio la mia recensione del nuovo, straordinario libro, completamente inedito, di Elisa S. Amore (QUI trovate l'intervista che le ho fatto).






Titolo: Il potere dell'oscurità. Brokenhearted
Autrice: Elisa S. Amore
Data d'uscita: 5 marzo 2015
Casa editrice: Nord
Prezzo: €16,40
Pagine: 478

Da quando Evan James è morto tra le sue braccia, Gemma è sprofondata in un baratro di dolore e di sensi di colpa, perché Evan ha sfidato le leggi del fato per salvarla e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza. Gemma non riesce a immaginare un modo per continuare a vivere senza di lui. Eppure, a poco a poco, il dolore sta lasciando il posto a un altro sentimento: una rabbia cieca, profonda. Come se una forza oscura crescesse dentro di lei per prendere il controllo della sua anima... 
Senza Evan al suo fianco, Gemma riuscirà a resistere al potere dell'oscurità?

La Touched Saga:
0.5 Il riflesso del destino
1. La carezza del destino. Touched
1.5 L'impronta del destino
2. L'inganno della notte. Unfaithful
3. Il potere dell'oscurità. Brokenhearted
4. Ultimo libro su Gemma (in stesura)
5. Libro su Simon e Ginevra
6. Top secret


RECENSIONE
(Non conterrà spoiler di questo libro, ma di quelli precedenti sì)

Ragazzi, non so davvero da dove cominciare. Ho aspettato questo libro per due anni e due mesi e, considerando come finisce il secondo, è un miracolo se non sono impazzita prima. Poi, da quando sono uscite la cover e la data esatta, ho cominciato a tenere il conto alla rovescia fino al fatidico 5 marzo, quando sono corsa alla libreria vicino all'università, durante una pausa dalle lezioni, per acquistarlo.
E una volta trovato il libro sullo scaffale la mia reazione è stata:


Sarà difficilissimo scrivere una recensione senza fare spoilers, perché i colpi di scena sono tanti e vorrei raccontarveli tutti, ma dovrò trattenermi.
Avevamo lasciato Gemma sola, incinta e distrutta dalla morte di Evan. Inutile dire che i primi capitoli sono DOLORE puro: è inevitabile per il lettore soffrire con e per Gemma che verrà tormentata dal senso di colpa e dalla sofferenza tramite incubi e allucinazioni. Ma è la sua mente che le fa rivedere in continuazione la morte dell'amato, o è qualcun altro? Cosa si cela dietro tutti gli incidenti che le capitano?




"Il potere dell'oscurità" è il libro delle risposte: avete presente tutte le domande che sorgono nei libri precedenti? Ecco, qui troverete quasi tutte le soluzioni a quei quesiti. (Ho scritto "quasi" perché se Elisa avesse risposto a tutti i dubbi, non avrebbe bisogno di scrivere un quarto libro ;) E invece noi lo vogliamo!)
Dato che non posso rivelarvi di più della trama passiamo ai personaggi: nella prima parte di questo romanzo, Gemma soffre, ma cerca di resistere per il bene del bambino, l'ultima cosa le è rimasta di Evan. Ciononostante, la forza è la qualità che la caratterizza per tutto il libro, perché quando c'è da lottare tira fuori gli attributi e non importa chi si trova davanti, un altro sotterraneo o la perfida strega Devina, lei affronterà qualunque ostacolo con coraggio e sacrificio per poter tornare a vivere.

Ok, forse questa gif è un po' esagerata :P

Che dire di Simon e Ginevra? Innanzitutto li adoro insieme: quei due sono l'Amore, e non si discute. Si vede che hanno affrontato tanti ostacoli nella loro vita e che NIENTE può dividerli, tantomeno la differenza di specie. Ho sempre amato le storie d'amore in cui i due ragazzi sono molto diversi, dove magari uno dei due non è neanche umano, perché ci mostrano che l'amore vero va oltre le apparenze e l'aspetto esteriore e che non cesserà mai di esistere, qualunque cosa accada, poichè è più forte di ogni altro potere, anche della morte. E questo libro lo dimostra in pieno. E mentre Simon e Ginevra sono intenti ad aiutare e proteggere Gemma, noi scopriremo uno stralcio della loro storia passata, e questo mi ha fatto venire ancora più voglia di leggere il libro dedicato a loro!
Ginevra è un'amica preziosa e leale per la protagonista, mentre Simon è premuroso e molto dolce. Se non l'avete già fatto, vi innamorerete di lui e se, come me, ve lo immaginate simile ad Alex Pettyfer, ogni tanto la vostra reazione sarà così:




L'ultimo personaggio di cui voglio parlavi è Peter. Giuro che certe volte avrei voluto strangolarlo: non sopporto quando il terzo incomodo ci prova spudoratamente con la protagonista che sta soffrendo come Dio sa cosa. Ciò di cui Gemma ha bisogno è un amico, non un altro fidanzato, e nonostante lei continui a ripetergli che il suo cuore apparterrà sempre ad Evan, ogni volta che si vedono lui non fa che provarci e ricordarle che la ama. Spero che trovi presto una fidanzata e lasci in pace Gemma!




Infine, vogliamo parlare dello stile di Elisa? Dire che lo adoro è un eufemismo: sembra che ogni singola parola sia lì per un motivo, come se fosse scelta con cura, e nessuna di esse è fuori posto. Inoltre, il lettore viene catturato dal vortice della storia e diventa impossibile staccarsi dalle pagine, soprattutto arrivati ad un certo punto. Lo divorerete, ve lo assicuro.
Come in ogni libro di questa saga, rimango piacevolmente stupita dalla fantasia di Elisa: ci sono dei colpi di scena che mai avrei potuto immaginare, e quando il lettore capisce cosa sta succedendo avrebbe voglia di gridare ai personaggi la verità, che noi sappiamo e invece loro no. Un po' com'è successo alla fine de "L'inganno della notte".
Insomma, Elisa ha uno stile così elaborato che mi rende fiera di essere italiana! E non parliamo nemmeno dei riferimenti a certe saghe letterarie *-*





Se non si era capito, questa saga è consigliatissima. Se vi piacciono le storie d'amore paranormali, con trame che vi mozzano il respiro e personaggi che vi fanno battere il cuore, questi libri fanno assolutamente per voi!
Tant'è che alla fine di questo libro, il vostro stato sarà questo:




Sperando che prossimo libro esca presto...
... ok, magari non così presto, perchè il prossimo sarà l'ultimooooo :'(

Il mio voto:


Saluto ancora la dolcissima Elisa, e la ringrazio per aver sopportato i miei scleri e i miei papiri su Facebook.

Aspetto le vostre opinioni sulla recensione e sul libro ;)

A presto,
Silvy

2 commenti:

  1. Mi fa piacere che dopo tutta l'attesa ti sia piaciuto così tanto!! :3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...