mercoledì 7 settembre 2016

Blogtour: "Daring the Bad Boy" di Monica Murphy - Intervista all'autrice


Buongiorno!!
Prima di spiegarvi di cosa vi parlerò oggi, una piccola nota: questo post, quello di oggi pomeriggio e quello di domani sono programmati perchè sarò a casa di Frannie fino a venerdì! Risponderò a tutto quando tornerò :)
Detto questo, oggi vi beccate una nuova intervista! Per il blogtour del suo nuovo YA, ho avuto l'occasione di intervistare Monica Murphy, conosciuta in Italia grazie alle due serie new adult pubblicate da Newton, quella di "Non dirmi un'altra bugia" (che ho adorato) e quella di "Il mio sogno proibito" (che non ho ancora letto, ma di cui sta per uscire il secondo e ultimo volume).
Ringrazio perciò il blog americano YaReads, per avermi permesso di partecipare :)
Prima di tutto, scopriamo di cosa parla questo romanzo:



Titolo: Daring the Bad Boy
Autrice: Monica Murphy
Data d'uscita (USA): 22 agosto 2016
Casa editrice (USA): Entangled Crush
Genere: YA contemporary romance

TRAMA (tradotta da me)

Obbligo o Verità non è mai stato così divertente… Annie McFarland è stanca di essere un timido nessuno. Una sessione al campo estivo sembra l'opportunità perfetta per reinvertarsi—guadagnare un po' di confidenza, baciare un ragazzo, essere chiunque voglia essere. Dopo qualche giorno, ha già posato gli occhi sul super sexy Kyle. Peccato che la sua paura dell'acqua la tenga lontana dal lago, dove Kyle trascorre sempre il tempo. Jacob Fazio è al Camp Pine Ridge dopo una cavolata di troppo. Fare consulenza ai bambini sembra essere una punizione sufficiente, ma le rigide regole di non fraternizzare con i campeggiatori gli rovinano l'umore. Quando una notte di Obbligo o Verità lo incastra nell'insegnare ad Annie a nuotare, lei lo prega di insegnarle anche come conquistare Kyle. Sessioni notturne di nuoto si trasformano in sessioni notturne di baci …ma c'è di più in gioco dei loro cuori. Se venissero scoperti, Jake verrebbe portato al riformatorio, ma Annie è più che pronta a sfidarlo a rivelare la verità.
Attenzione: Questo libro contiene referenze al bere, a situazioni sessuali, linguaggio adulto, e un intenso eroe bad boy che vi farà sciogliere il cuore.




INTERVIEW


1. Hi Monica! Could you introduce yourself telling us three things we don’t know about you?            
1. Ciao Monica! Puoi presentarti raccontandoci tre cose che non sappiamo di te?

Hi! *waves* My name is Monica and I also write contemporary romance under the name Karen Erickson (which is my maiden name - so there’s one fact for you!). I’m married, have three kids and live in central California. Other facts you might not know...all the men in my life are born on the 26th day of the month (my husband and two sons) and my two sons are named after cheese. I did not plan this. It just sort of happened.

Ciao! *saluta* Mi chiamo Monica, e scrivo anche contemporary romance sotto il nome di Karen Erickson (che è il mio cognome da nubile - perciò ecco un fatto per voi!). Sono sposata, ho tre bambini e vivo nella California centrale. Altre cose che potreste non sapere... tutti gli uomini della mia vita sono nati il 26esimo giorno del mese (mio marito e i miei due figli) e i miei due figli si chiamano come il formaggio. Non l'ho pianificato. E' successo.


2. Could you tell us how “Daring the Bad Boy” was born?
2. Puoi raccontarci come è nato "Daring the Bad Boy"?

Yes! My editor put out a call for a YA summer camp continuity series and that immediately sparked my interest - and imagination. Here’s a fun fact: I’ve never been to summer camp (like Annie!) but I always, always wanted to go. So this was my chance to “go” to fictional summer camp.

Sì! La mia editor ha mandato una richiesta per una serie continuativa YA sui campi estivi e questo ha subito suscitato il mio interesse - e la mia immaginazione. Ecco un fatto divertente: non sono mai stata ad un campo estivo (come Annie!) ma ho sempre, sempre voluto andarci. Quindi questa è la mia chance per "andare" ad un campo estivo fittizio.


3. Let’s talk about Annie: how much is she similar to you, and how much is she different?
3. Parliamo di Annie: quanto è simile a te, e quanto è diversa?

Like Annie, I loved to read and was sort of a bookworm (still am and proud of it!). I wasn’t as shy as she was in high school and I wasn’t afraid of the water either. But I was shy around boys like Annie…
I like how bold she becomes in the story. Sometimes she does stuff that’s spontaneous, and sometimes a little too risky, but I blame that on her wanting to please everyone and not stand out for all the wrong reasons. I think we can all relate to that a little bit.

Come Annie, amavo leggere ed ero una specie di topo di biblioteca (lo sono ancora e ne vado fiera!). Non ero timida quanto lei al liceo e non avevo neanche paura dell'acqua. Ma, come Annie, ero timida attorno ai ragazzi...
Mi piace come diventa coraggiosa nella storia. A volte fa delle cose che sono improvvisate, e a volte troppo rischiose, ma incolpo ciò per la sua voglia di compiacere tutti e non spiccare per tutte le ragioni sbagliate. Penso che tutti possiamo immedesimarci un pochino in questo.


4. And how were Annie’s and Jake’s characters born?
4. E come sono nati i personaggi di Annie e Jake?

I wanted Annie to be a fish out of water, so to speak, having never been to camp, etc. I was relating to her as I wrote the book, all of that wonder and joy and confusion she found as she spent time at camp with everyone. I can only imagine how hard it would be, to fit in with a group of people who’ve been spending every summer together for years and you’re the new girl.
Jake is sort of a new boy at camp too, and he’s mad because he was forced to go. With Jake’s character, I wanted to create someone who’s not necessarily a bad boy, but who has done a few bad things because he’s acting out. His life changed when his mom died and he doesn’t know quite how to deal with it.
These two were born out of wanting to make two characters who seem like opposites, but actually have a lot of things in common.

Volevo che Annie fosse un pesce fuor d'acqua, per così dire, non essendo mai andata ad un campo ecc... Mi stavo immedesimando in lei mentre scrivevo il libro, tutta quella meraviglia e gioia e confusione che provava mentre passava il tempo con tutti al campo. Posso solo immaginare quanto difficile possa essere, essere parte di un gruppo di persone che hanno trascorso ogni estate insieme per anni, e tu sei la nuova arrivata.
Anche Jake è una sorta di nuovo ragazzo al campo, ed è arrabbiato perchè è stato obbligato ad andarci. Con il personaggio di Jake, volevo creare qualcuno che non è necessariamente un bad boy, ma che ha fatto alcune cose cattive perchè si è comportato male. La sua vita è cambiata quando sua madre è morta e lui non sa come gestirla.
Questi due sono nati dal voler creare due personaggio che sembrano opposti, ma in realtà hanno molte cose in comune.


5. Do you have a playlist of songs that inspired the novel?
5. Hai una playlist che ha ispirato il romanzo?

I didn’t create a playlist on Spotify for this book and I normally do! That happens sometimes. I do have a Pinterest board if anyone wants to see it: https://www.pinterest.com/msmonicamurphy/daring-the-bad-boy/

Non ho creato una playlist su Spotify per questo libro e solitamente lo faccio! A volte capita. Ho una bacheca Pinterest se qualcuno volesse guardarla: 


6. A question about you: when did you discover your passion for writing?
6. Una domanda su di te: quando hai scoperto la tua passione per la scrittura?

I was a teenager. My mom had a bag of books sitting in the hall closet, lots of old romances and I started digging through them, devouring them one by one. I realized one day, “Hey, I want to write something like this. That would be fun.” Took me many years later to actually get serious, but here I am, doing the best job in the world!

Ero una teenager. Mia mamma aveva una borsa di libri nell'armadio in sala, molti vecchi romance e io ho iniziato a scavare tra di essi, divorandone uno dopo l'altro. Un giorno ho realizzato, "Ehi, voglio scrivere qualcosa del genere. Sarebbe divertente". Mi ci sono voluti molti anni perchè diventasse una cosa serie, ma eccomi qui, mentre faccio il miglior lavoro del mondo!

7. Are there some books or authors that inspire you?
7. Ci sono dei libri o autori che ti ispirano?

There are far too many to list and I hate to single out anyone. I can say there are so many great books out there, in all types of genres. I wish I had more time to read!

Ce ne sono fin troppi da elencare e io odio selezionarne solo qualcuno. Posso dire che ci sono così tanti fantastici libri lì fuori, per ogni genere. Vorrei avere più tempo per leggere!


8. You’ve gone through different genres in your career (young adult, new adult, erotic romance etc…), but which one is your favorite and the one you are more comfortable with?
8. Hai sperimentato molti generi nella tua carriera (young adult, new adult, erotici ecc...), ma quale è il tuo preferito e quello con cui ti senti più a tuo agio?

I love a good, old fashioned type of adult contemporary romance. But as time has gone on, I’ve discovered that I really enjoy writing in a younger voice. I’ve had rejections from editors where they said the voice was too young and I always took it as a compliment! LOL So I have to say that I’m most comfortable currently writing new adult and young adult.

Amo un buon, vecchio tipo di contemporary romance per adulti. Ma con il passare del tempo, ho scoperto che mi piace davvero scrivere con una voce più giovane. Ho ricevuto rifiuti dagli editori perchè dicevano che la voce era troppo giovane e io lo prendo sempre per un complimento! LOL Quindi devo dire che sono più a mio agio scrivendo new adult e young adult.


9. Are you already working on a new project?
9. Stai già lavorando ad un nuovo progetto?

Oh yes, I never really stop, though I have slowed down this year. I’m working on a new YA series, with the first book, JUST FRIENDS, coming out September 13th. Where Daring the Bad Boy is sweet and romantic, Just Friends is...not. Most of these friends are more like enemies, if you get my drift.

Oh sì, non mi fermo mai, nonostante abbia rallentato quest'anno. Sto lavorando ad una nuova serie YA, con il primo libro, JUST FRIENDS, in uscita il 13 settembre. Mentre "Daring the Bad Boy" è dolce e romantico, "Just Friend" non lo è. Molti di questi amici sono più come nemici, se capite cosa intendo.


10. Last but not least: let’s play “kiss, marry and friend-zone”! Among Jacob, Drew and Owen, who would you kiss, marry or just friend-zone?
10. Ultima domanda, ma non meno importante: giochiamo a "bacia, sposa e friend-zone"! Tra Jacob, Drew e Owen, chi baceresti, sposeresti o considereresti solo un amico?

This is such a tough question!!! Okay fine, I’d kiss Owen, marry Drew and friend-zone Jacob.

Questa è una domanda così difficile!!! Ok, va bene, bacerei Owen, sposerei Drew e terrei come amico Jacob.




IL TOUR


August 29th
Alice’s Book Vault – Promo Post
Just One More Chapter – Promo Post
August 30th
The Book Beacon – Promo Post
August 31st
Bookish Escapes – Review
Roxy’s Book Reviews – Promo Post
September 1st
Daydreaming Books – Review
Read Love Blog – Review
September 2nd
Dana’s YA Bookpile – Guest Post
Roxy’s Reviews – Review
September 3rd
September 4th
PBC – Promo Post
September 5th
September 6th
September 7th
We Found Wonderland in Books – Author Interview
September 8th
A Leisure Moment – Review
YaReads – Guest Post
September 9th
RoloPoloBookBlog – Promo Post
Swoony Boys Podcast – Character Interview
September 10th
September 11th
Novel Knight – Promo Post

Dove trovare l'autrice?

Twitter: @MsMonicaMurphy

E non perdete quest'occasione per provare a portarvi a casa una gift card di Amazon da $25!






Che ne pensate? Conoscevate già quest'autrice? Vi ispira questo romanzo? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...