venerdì 21 ottobre 2016

RECENSIONE: "Insieme siamo perfetti" di Penelope Douglas

Buondì!
Oggi è un grande giorno, perché in America esce "Punk 57", il nuovo New Adult di Penelope Douglas!!
Perciò vi propongo la mia recensione in anteprima!

AGGIORNAMENTO: il romanzo è uscito in Italia per Newton Compton il 21 settembre 2017, con il titolo "Insieme siamo perfetti".






Titolo: Punk 57
Genere: New Adult (autoconclusivo)
Autrice: Penelope Douglas
Data d'uscita (USA):  21 ottobre 2016





TRAMA (tradotta da me)



"Eravamo perfetti insieme. Finchè ci siamo incontrati."

Misha

Non riesco a non sorridere alle parole della sua lettera. Le manco.
In quinta elementare, la mia maestra ci ha incastrato con degli amici di penna provenienti da un'altra scuola. Pensando che fossi una femmina, con un nome come Misha, l'altra maestra mi ha assegnato ad una sua studentessa, Ryen. La mia maestra, credendo che Ryen fosse un maschio come me, accettò.
Non ci abbiamo messo molto a capire l'errore. E in men che non si dica, stavamo litigando su tutto. La miglior pizza d'asporto. Android contro iPhone. Se Eminem è il più grande rapper di sempre o no…
E quello fu l'inizio. Per i successivi sette anni, eravamo noi.
Le sue lettere sono sempre su carta nera con scritte argento. A volte ne arrivano una a settimana o tre in un giorno, ma io ne ho bisogno. Lei è l'unica che mi tiene in riga, mi calma, e accetta tutto ciò che sono.
Avevamo solo tre regole. No ai social media, no ai numeri di telefono, no alle foto. Stavamo procedendo bene. Perchè rovinare tutto?
Fino a quando non mi imbatto in una foto di una ragazza online. Il suo nome è Ryen, ama la pizza da Gallo, e venera il suo iPhone. Quanto sono le probabilità?
Cazzo. Devo incontrarla.
Solo non mi aspetto di odiare quello che trovo.

Ryen

Lui non ha scritto in tre mesi. Qualcosa non va. E' morto? E' stato arrestato? Conoscendo Misha, niente sarebbe esagerato.
Senza di lui intorno, sto impazzendo. Devo sapere che qualcuno sta ascoltando. E' tutta colpa mia. Avrei dovuto ottenere il suo numero o la foto o qualcosa.
Lui potrebbe essersene andato per sempre.
O proprio sotto il mio naso, e io non lo saprei neanche.

*Punk 57 è un New Adult autoconclusivo. E' adatto per chi ha almeno 18 anni.




Compra Punk 57

Amazon / Amazon UK / Amazon AUS / Nook / iBooks / Google Play / Kobo





L'autrice:

Penelope Douglas è un'autrice bestseller del New York Times, USA Today, e Wall Street Journal. Si veste per l'autunno tutto l'anno, ama qualsiasi cosa al sapore di limone, and fa spesa da Target quasi tutti i giorni. 
I suoi libri comprendono la Fall Away Series (Mai per Amore, Da quando ci sei tu, La mia meravigliosa rivincita, Non riesco a dimenticarti, e Odiami come io ti amo), così come, Corrupt e Misconduct. Punk 57 arriverà il 21 ottobre 2016 e Next to Never (una novella della serie Fall Away) a gennaio 2017. 

Vive a Las Vegas con il marito e la loro figlia. 



Seguitela qui:
Website,
Facebook,
Twitter,
Goodreads,
Instagram,
Pinterest



RECENSIONE:

Non so davvero da dove iniziare per parlarvi di questo romanzo. Lo aspettavo da tantissimo tempo, e quando sulla mia app kindle è apparso l'ARC che l'autrice mi ha mandato, ho quasi pianto per la gioia.
Non è un mistero per voi che la Douglas sia la mia autrice romance preferita insieme a Colleen Hoover, perciò siate clementi, e sopportatemi mentre sclero per questo suo nuovo libro.

I protagonisti della storia sono Ryen e Misha: sono amici di penna sin da quando hanno 11 anni, e per 7 anni hanno continuato a scriversi lettere, parlando delle loro vite, e senza rendersene conto sono diventati l'uno l'ancora dell'altra (nonostante non si siano mai visti o incontrati di persona).
Ma un giorno Misha scopre che Ryen si trova alla sua festa, organizzata dalla sua band, ed è qui che la vede per la prima volta: sicuramente non si aspettava che fosse così sexy. Non le dice, però, di essere il suo migliore amico, colui a cui lei ha scritto centinaia di lettere.
Da quel giorno sono passati tre mesi. Tre mesi senza che Ryen riceva una lettera da Misha. La preoccupazione comincia a farsi sentire, ma a poco più di un mese dalla fine del liceo, si presenta a scuola un nuovo ragazzo, Masen, che metterà sottosopra il mondo della ragazza.



Prima di parlarvi del romanzo, vorrei fare una premessa sul genere: questo libro è classificato come New Adult, e lo è, ma secondo me è un new adult più dark rispetto a ciò a cui siamo abituate solitamente (o almeno, rispetto a ciò a cui io sono abituata). Direi che è esattamente una via di mezzo tra "Mai per amore" e "Corrupt" (che purtroppo in Italia non abbiamo ancora): non è un erotic suspence come quest'ultimo, poichè qui non c'è la violenza, ma sicuramente ha quel tocco di oscurità in più rispetto alla serie Fall Away che conosciamo.
Se, inoltre, vi dà particolarmente fastidio la presenza di scene "spinte" (non ai livelli degli erotici, comunque) in un romanzo ambientato al liceo (che poi si tratta dell'ultimo mese, perciò non è che cambi molto rispetto ai NA ambientati all'inizio del college), magari questo potrebbe mettervi alla prova. Vedetela come una sfida personale a leggere qualcosa di nuovo ;)
E' vero che della Douglas leggerei anche la lista della spesa, ma non c'è niente da fare: il suo stile mi cattura sempre, tant'è che ho abbandonato tutto ciò che stavo leggendo per dedicarmi a questa nuova avventura, divorando il libro in un paio di giorni. Uno stile accattivante, intrigante, ammaliante.


Anche in questo libro, troviamo i punti di vista di entrambi i protagonisti: Ryen è stata una protagonista interessante e diversa dal solito. La sua particolarità sta proprio nel non essere la solita ragazza timida e innocente, che fa gli occhi dolci al bad boy. No, lei è la ragazza figa della scuola, lei è una mezza bulla. Ma questo è dovuto alla sua infanzia, poiché da piccola non riusciva a farsi degli amici, non riusciva a farsi apprezzare dai bambini più popolari, che continuavano invece a prenderla in giro. E non volendo finire mai più in quella situazione, è diventata odiosa e falsa, e solo con Misha riesce ad essere se stessa. Nel corso del romanzo vedremo come il rapporto con lui la cambierà e la farà crescere.
E Misha... non voglio dirvi molto su di lui per permettervi di gustarlo da sole, ma sappiate che mi ha conquistata. E poi, come si può dir di no ad un bad boy musicista che scrive canzoni? Esatto, in questo romanzo, oltre alle loro lettere, possiamo leggere anche i testi di Misha *-*
E la bella notizia è che è un autoconclusivo! Niente cliffhanger e nessun attesa per il prossimo libro, anche se io lo avrei voluto, perché mi mancano già i personaggi.

Il finale mi è piaciuto moltissimo, soprattutto perché nella seconda parte del romanzo fanno la loro comparsa alcuni dei personaggi di "Corrupt" (e ho anche lanciato un urlo appena sono apparsi!) e perché ho apprezzato come la storia si è conclusa. Inoltre non bisogna dimenticare che la Douglas riesce sempre ad infilare dei temi interessanti nelle sue storie, in questo caso si parla molto di famiglia, di amicizia e di bullismo, ma anche della libertà di essere se stessi.

All'inizio avevo pensato di dare un voto di 4 stelle e mezzo, ma visto che la storia mi ha tormentato per giorni anche dopo aver voltato l'ultima pagina, ho deciso di alzarlo, perciò se vogliamo essere pignoli sarebbero 4.75, arrotondate alle 5 stelle! :D
Il 2017 si prospetta un bellissimo anno per i fan di Penelope: usciranno, infatti, due romanzi e una novella, e non vedo assolutamente l'ora di averli tra le mani *-*


Il mio voto:







Che ne pensate? Vi ho incuriosito? Pensate che il romanzo possa fare per voi? ;)
Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

4 commenti:

  1. Con con questo tuo post ho conosciuto quest'autrice della quale sicuramente inizierò a leggere i libri.
    Soprattutto dopo la tua recensione da 5/5 ...beh... devo assolutamente PUNK 57!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono i new adult, quest'autrice ti conquisterà ;) Ti consiglio anche la serie Fall Away pubblicata da Newton, il primo libro è "Mai per amore" <3 Poi fammi sapere cosa ne pensi :D

      Elimina
  2. Ciao cara!
    Waaa, ma io vorrei che lo pubblicassero tipo subito anche in Italia!!!!
    Nuuu, vi prego, voglio leggerlo!!! *^*

    RispondiElimina
  3. ♥.♥ wow, devo prendere giusto gli ultimi libri della serie Fall Away!!! Penelope è davvero brava ♥

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...