lunedì 29 febbraio 2016

RECENSIONE: "Here" di Rory Scorpiniti

Buongiorno a tutti!
Il romanzo che vi recensisco oggi era una fanfiction con protagonista proprio l'attore e cantante Jamie Campbell Bower, poi rivisitata e autopubblicata su Amazon come romanzo new adult.
Ringrazio l'autrice per avermi mandato l'ebook.



Titolo: Here
Autore: Rory Scorpiniti
Editore: Self Published - Amazon 
Genere: Romance New Adult 
Pagine: 330

TRAMA

James è tornato a Londra e non ha voglia di pensare al futuro. Il giorno dorme, la sera esce con gli amici e si diverte a conquistare le ragazze con i suoi grandi occhi blu. Ella gli occhi li ha uguali, ma non vuole essere conquistata.
Non concepiscono nemmeno l'amore nello stesso modo: lei s'innamora di frammenti di vita, lui vive di colpi di fulmine. James ha visto il mondo negli occhi di tante donne, le ha sentite sulla pelle, Ella ne ha amato uno solo. Eppure, l' universo ha voluto farli incontrare, e nel momento stesso in cui i loro sguardi si incastrano sanno di non aver scelta.



RECENSIONE


Inizio col dire che, da grande fan di Jamie Campbell Bower, non potevo fari scappare un romanzo in cui il protagonista maschile è ispirato a lui. Tra l'altro il 13 gennaio sono pure stata al concerto della sua band, i Counterfeit, e sono stati davvero bravissimi, è stato un bellissimo concerto <3 (Jamie è una divah, punto! E suo fratello è gnocco quanto lui ahahah). Ma veniamo al dunque e parliamo del romanzo.

Innanzitutto vorrei specificare che c'è un seguito, dal titolo "Now", e che questo romanzo finisce con un cliffhanger, perciò preparatevi.
Come al solito, non vi svelerò molto della trama per non rovinarvi la lettura. Posso dirvi che la protagonista si chiama Ella e si ritrova senza casa dopo che il fidanzato l'ha tradita.
Il ragazzo della sua migliore amica la ospita nel suo appartamento che condivide con altri ragazzi, facenti tutti parte della stessa band, tra cui il cantante, ovvero il bad boy James. Tatuaggi, occhi azzurri, corpo muscoloso ma asciutto, rockstar. E come ogni bad boy che si rispetti, sotto quel lato da duro si nasconde un ragazzo sensibile e con dei problemi, dovuti ad una vecchia fiamma.
All'inizio tra i due non corre buon sangue, ma una forte attrazione sì, e presto le cose si evolveranno. Entrambi, però, hanno i loro demoni da sconfiggere. Lei, in particolare, deve affrontare il suo passato, il suo primo amore, quello che fa male e che a volte è pure sbagliato, ma che non si dimentica. Riusciranno i due a farcela e ad uscire dalle tenebre?


Il romanzo è narrato dal punto di vista della protagonista, perciò viviamo la vicenda con i suoi occhi e, grazie ai flashback, riusciamo a scoprire la sua storia. Mi è piaciuta la crescita che Ella subisce nel corso del romanzo, passando da una ragazza intenta a scappare dall'amore a una che cerca di affrontare le sue paure. Ho adorato anche il suo rapporto con la migliore amica, Arya. E' la classica migliore amica che tutte vorremmo avere, ed è stata una dei miei personaggi preferiti.


Mi sarebbe piaciuto leggere anche il punto di vista di James per approfondire questo personaggio, perciò spero che nel seguito potremo scoprire qualcosa in più su di lui.

Il romanzo è scorrevole e si legge molto velocemente poichè l'autrice riesce ad incuriosire il lettore. Bisogna ammettere che c'è qualche errore stilistico, ma niente che una rilettura in più e un po' di pratica non possano sistemare.

In sostanza, è un bel new adult, che coinvolge il lettore e gli fa provare emozioni (anzi grazie al bad boy in questione!). Non vedo l'ora di leggere il seguito, voglio sapere come va avanti.



Il mio voto: 3.5



Che ne pensate? L'avete già letto?

Alla prossima,
Silvy

domenica 28 febbraio 2016

La Gazzetta di Wonderland #9 28.02.16

Buongiorno a tutti!!
Domani ricomincio le lezioni, perciò potrei essere un po' meno presente nella blogsfera, ma cercherò di non sparire ;)
Non mancherà senz'altro l'appuntamento domenicale con la Gazzetta ;) Vediamo cosa ha in serbo per noi questa settimana <3


COVER REVEAL 1


Uscirà il 5 maggio l'ultimo libro della serie di A.G. Howard, dal titolo "Il segreto della Regina Rossa"!

sabato 27 febbraio 2016

RECENSIONE: "Il mare infinito" di Rick Yancey + il film "La quinta onda"

Buongiorno a tutti!



Questa è un'altra di quelle recensioni che avrei voluto postarvi già da un paio di settimane, ma che a causa dello studio non sono riuscita a scrivere in tempo.
Ringrazio la Mondadori sia per la copia ebook di "Il mare infinito" sia per avermi permesso di vedere in anteprima il film "La quinta onda", insieme ad altre blogger.




Titolo: Il mare infinito
Autore: Rick Yancey
Casa editrice: Mondadori
Data d'uscita: 19 gennaio 2016
Pagine: 324
Prezzo: €18,00

TRAMA

Sopravvivere alle prime quattro onde sembrava impossibile eppure Cassie Sullivan e i suoi compagni ci sono riusciti. Ora si ritrovano in un mondo che non riconoscono più, tutto è stato distrutto, anche quello che ci teneva uniti, che ci rendeva umani: “Non c’è speranza senza fede, non c’è fede senza speranza, non c’è amore senza fiducia, non c’è fiducia senza amore. Togli una sola di queste cose e l’intero castello di carte umano crolla”.
Con gli Altri alle costole, Cassie, Ben e Ringer si trovano di fronte a una scelta difficile: prepararsi ad affrontare l’inverno sperando nel ritorno di Evan Walker o partire alla ricerca di altri sopravvissuti. Perché il prossimo attacco è inevitabile – e imminente.
La Quinta Onda, infatti, continua implacabile la sua avanzata, e il nemico non si fermerà fino a che la razza umana non sarà completamente annientata.



La trilogia "The 5th Wave":
1. La quinta onda (The 5th Wave)
2. Il mare infinito (The Infinite Sea) 
3. The Last Star (in lingua originale a maggio e in Italia in estate 2016)


RECENSIONE

Avevamo lasciato Cassie mentre fuggiva con il fratellino, il soldato Ben e la sua squadra, grazie al sacrificio di Evan. Sono rimasti in pochi sopravvissuti, per questo l'esercito li sta cercando. 
Il gruppo si raduna in un vecchio hotel abbandonato nella speranza di vedere tornare l'alieno e intanto discutono di come procedere senza farsi trovare dagli Altri.

Sin dall'inizio della storia vediamo subito molti punti di vista diversi: iniziamo con Ringer, per poi passare a Cassie e ad Evan.
Ripensando a questo romanzo, più corto rispetto al primo, mi sembra quasi che siano successe poche cose, ma in realtà l'autore riesce a sconvolgere tutto ciò che credevamo di sapere, lasciandoci nuovamente a bocca aperta alla fine della lettura.
Questo aspetto è certamente uno dei motivi per cui adoro lo stile di Rick: riesce a trasmettere perfettamente le emozioni dei personaggi, come se fossimo nella loro testa, perciò il lettore scopre la verità nello stesso momento del personaggio, aumentando così la voglia di proseguire con la lettura, capitolo dopo capitolo.

Mi è piaciuto anche l'importanza di Ringer in questo volume: infatti tutta l'ultima parte del romanzo è raccontata dal suo punto di vista. In questo modo facciamo la conoscenza di un personaggio molto interessante, Razor, che non vedo l'ora di rincontrare nel prossimo e ultimo libro. Sono contenta che l'autore ci abbia dato la possibilità di approfondire il personaggio di Ringer, che già avevo trovato intrigante nel primo volume.
Bellissimi anche Cassie ed Evan, nonostante non siano la classica doppietta romantica. E probabilmente li adoro anche per questo.

Insomma, nonostante abbia preferito il primo libro, sono rimasta sorpresa di quante cose dovevamo ancora scoprire, e a questo punto direi che non vedo l'ora di mettere le mani sull'ultimo.


Il mio voto:









Titolo: La quinta onda (The 5th Wave)
Regia: J Blakeson
Casa produttrice: Columbia Pictures
Distribuito da: Warner Bros.
Durata: 112 minuti
Uscito il: 4 febbraio 2016
Cast: Chloë Grace Moretz, Nick Robinson, Alex Roe, Maika Monroe, Liev Schreiber

SINOSSI

La Quinta Onda, racconta delle quattro ondate di attacchi alieni che hanno decimato la popolazione sulla Terra. In uno scenario dominato dalla paura e dall'angoscia, l'adolescente Cassie (Chloë Grace Moretz) cerca disperatamente di salvare il fratellino Sammy. Mentre si prepara all'inevitabile e letale quinta ondata, Cassie incontra un giovane misterioso che potrebbe rivelarsi la sua unica speranza. La giovane eroina potrà però fidarsi ed accettare il suo aiuto?



LA MIA OPINIONE

Ho adorato questo film. E vi dirò perché:

1) L'ho trovato molto fedele al romanzo: di certo non dev'essere stato semplice trascriverlo sotto forma di sceneggiatura, soprattutto a causa dello stile dell'autore, che predilige i pensieri rispetto ai dialoghi. Nonostante ciò, penso che la trama sia ben delineata, riportando tutto l'essenziale, e facendo in modo che anche chi non ha letto il libro possa capire (e vi assicuro che è così, visto che mia sorella era con me al cinema e lei non ha letto il romanzo). Tutto ciò, in poco meno di due ore, riuscendo a non appesantirlo troppo.

2) Ho amato tutti gli attori: conoscevo già Chloë, e sapevo che era molto brava, e infatti non mi ha delusa. Ha saputo interpretare un'eroina degna di questo nome,una ragazza spaventata che però fa di tutto per salvare il suo fratellino da sola. Gli altri due attori principali, invece, non li conoscevo e mi hanno piacevolmente stupita, poiché hanno interpretato egregiamente i loro ruoli. E sono pure dei bei ragazzi (fanciulle, un regalo per voi: QUI e QUI)! Direi ottimo scelta! Infine, vorrei menzionare la bravura di Liev Schreiber nel ruolo di Vosch e di Maika Monroe che interpreta Ringer.

3) Gli effetti speciali: la scena della seconda onda, quella delle inondazioni e degli tsunami è stata spettacolare e particolarmente realistica. Sembrava quasi che tutta la sala stesse trattenendo il respiro.

4) È adatto sia ad un pubblico maschile che femminile: certo, la presenza di una storia d'amore potrebbe far storcere il naso a qualche ragazzo, ma l'azione e lo scenario apocalittico sicuramente piacerà anche a loro, come anche l'eroina protagonista. 



Detto questo, non mi resta che consigliarlo a tutti! Io non vedo l'ora che esca il dvd per rivedermelo ;)

Il mio voto: 




Che ve ne pare? Avete letto il libro o visto il film? Lo farete? Fatemi sapere ;)

A presto,
Silvy

giovedì 25 febbraio 2016

RECENSIONE: "Lieve come un respiro" di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno a tutti!
E' arrivato il momento di parlarvi di questo libro! Purtroppo, con gli esami di mezzo, non sono riuscita a scrivere la mia recensione/sclero appena terminato, ma recupero ora!
Ringrazio la HarperCollins per la copia omaggio, in cambio della mia onesta opinione :)



Titolo: Lieve come il respiro
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 9 febbraio 2016
Prezzo: €14,90

TRAMA

Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso principe dei demoni Roth, oppure Zayne, lo splendido guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere Layla, poi, ha un altro problema: un Lilin, demone tra i più terribili, sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro.


La serie The Dark Elements:
0.5 Dolce come il miele (novella in ebook)
1. Caldo come il fuoco
2. Freddo come la pietra
3. Lieve come il respiro


mercoledì 24 febbraio 2016

RECENSIONE: "La notte che ho dipinto il cielo" di Estelle Laure

Buondì di nuovo!
Oggi voglio parlarvi di un romanzo che mi ha commossa e toccata! Sto parlando della nuova uscita firmata DeAgostini, "La notte che ho dipinto il cielo" di Estelle Laure.
Vi ricordo che potete provare a vincerne una copia cartacea grazie al giveaway che ho organizzato con le ragazze di Bookspedia (QUI)


Titolo: La notte che ho dipinto il cielo
Autrice: Estelle Laure
Casa editrice: De Agostini
Data d'uscita: 16 febbraio 2016
Prezzo: €14,90

TRAMA

Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrennie sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi… 


Giveaway di Pasqua... in anticipo! In collaborazione con Bookspedia!

Buongiorno amici lettori!!
Oggi voglio presentarvi una sorpresa che ho organizzato con le ragazze del blog Bookspedia: si tratta di un giveaway di Pasqua un po' anticipato, per festeggiare il raggiungimento dei 400 lettori fissi su entrambi i blog ;)



WWW Wednesday 24.02.16

Buongiorno a tutti!!
Scusate se in questi giorni mi sono fatta sentire poco, ma ieri ho avuto l'ultimo esame di questa sessione. E poichè fino a lunedì le lezioni non riprendono, significa che adesso ho ben 5 giorni che posso dedicare completamente alla lettura *-* (e alle recensioni in arretrato, ovviamente). In più, ho anche letto tutti i libri della TBR del mese, perciò in questi ultimi giorni di pacchia posso recuperare altri romanzi che vorrei iniziare <3
Vediamo subito quali sono state le mie letture settimanali:



What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)



L'ho giusto giusto appena iniziato, perciò non posso ancora dirvi nulla ;)

domenica 21 febbraio 2016

La Gazzetta di Wonderland #8 21.02.16

Buona domenica a tutti!!
Questa settimana abbiamo avuto un po' di cover reveal molto belle, e anche qualche news ;) Andiamo a scoprire di cosa si tratta!


COVER REVEAL 1


Terzo libro della serie "Firebird" in uscita negli USA il primo novembre (da noi uscirà il secondo quest'anno).


sabato 20 febbraio 2016

Uscite Dunwich Edizioni di febbraio 2016

Buondì!
Venite a scoprire le uscite di questo mese firmate Dunwich!! Di sicuro leggerò quello di Alessia, poi vedrò ;)





Titolo: Vincolo di Sangue (Once Upon a Steam – Episodio IV)
Autore: Alessia Coppola
Genere: Steampunk/Fantasy
Pagine: 114
Prezzo: 0,99 ebook (gratis per kindle unlimited)
Data di uscita: 23 febbraio
Link di acquisto: http://goo.gl/W914lW 


TRAMA

Una mantella rossa si aggira per gli oscuri meandri della Foresta di Steamwood. Rossa come il sangue versato in una battaglia tra il Clan dei Lupi e i Cacciatori. Cappuccetto Rosso è cresciuta ed è divenuta una combattente, erede di una stirpe di cacciatori e portatrice di un segreto. 
Tra lotte, inganni, sortilegi, scelte difficili e infine amore, Beatrix compirà il suo destino e quello dei lupi, designando una nuova era.


mercoledì 17 febbraio 2016

WWW Wednesday 17.02.16

Buongiorno amici lettori!!
Come sta andando la vostra settimana? Martedì ho l'ultimo esame di questa sessione e, in più, domani finisco il tirocinio all'asilo, perciò sono un po' impegnata, ma cerco sempre di ritagliarmi del tempo per la lettura. Vediamo come è andata :D



What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)





Sono circa al 66% de "La Chimera di Praga" e per ora mi sta piacendo molto <3




What did you recently finish reading? (Cos'hai finito di leggere di recente?)


 



Questa settimana ho letto:
- "Lieve come un respiro": arriverà prestissimo la recensione, ma sappiate che l'ho AMATO!! Sarà sicuramente nella top 10 del 2016 <3
- "The Heartbreakers": veramente molto carino, 4 stelle più che meritate!
- "Non vorrei però ti amo": romanzo carino e leggero, 3 stelle e mezzo!




What do you think you'll read next? (Cosa credi che leggerai dopo?)




Sicuramente inizierò "Infinito + 1", e poi deciderò ;)





Che ne pensate? Lasciatemi pure il link del vostro www, così passo a sbirciare ;)

Alla prossima,
Silvy

martedì 16 febbraio 2016

ANTEPRIMA: "Quello che non ti ho ancora detto" di Angela D'Angelo + Giveaway

Buondì!
Oggi vi lascio l'anteprima di questo romanzo della collana Youfeel della Rizzoli, e in fondo al post c'è anche una sorpresa ;)





Mood: Erotico
Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
Pagine: 153
Prezzo: € 2,49
Uscita: 14 Febbraio 2015



domenica 14 febbraio 2016

La Gazzetta di Wonderland #7 14.02.16

Buona domenica e buon San Valentino per chi lo festeggia!
Vorrei ringraziarvi innanzitutto perchè abbiamo raggiunto i 400 lettori fissi, e in questo momento sono davvero sbalordita *-* Siete davvero meravigliosi <3
Ma bando alle ciance, vediamo quali sono state le news di questa settimana!



COVER REVEAL 1


Uscirà in America il 27 settembre il nuovo romanzo di Rosamund Hodge (autrice di Bellezza Crudele), dal titolo "Bright Smoke, Cold Fire", che sarà un retelling di Romeo e Giulietta! Qui la trama.


COVER REVEAL 2


Uscirà l'8 marzo il nuovo romanzo new adult, primo di una trilogia, firmato De Agostini *-*
Non vedo l'ora <3


COVER REVEAL 3



Svelata la cover dell'edizione cartacea di "Tales from the Shadowhunter Academy", che uscirà in America il 15 novembre!



NEWS 1

Aggiornamento per chi ha letto "Il mondo di cenere" di Jeaniene Frost: se prima il seguito doveva uscire negli USA questa primavera, ora è stato posticipato a giugno del 2017, in modo da pubblicarlo poco prima del terzo e ultimo libro previsto per luglio dello stesso anno. Perciò anche in Italia (se lo pubblicheranno) bisognerà aspettare un bel po'!



NEWS 2


Chi non potrà andare a vedere lo spettacolo teatrale di Harry Potter and the Cursed Child non si deve preoccupare perchè il 31 luglio uscirà nelle librerie inglesi il copione sotto forma di libro. E scommetto che non ci vorrà molto prima che uscirà in Italia :)



NEWS 3


Nuovo poster di Allegiant! Il 9 marzo è sempre più vicino :)



NEWS 4

E dopo aver confermato per il 28 aprile l'uscita di "Star Wars: Lost Stars" di Claudia Gray, la Multiplayer Edizioni annuncia di star lavorando alla traduzione di un altro romanzo dell'autrice, sempre a tema Star Wars, dal titolo "Bloodline".



NEWS 5 

Per quanto riguarda Shadowhunters, vi lascio le immagini promozionali dal settimo e ottavo episodio (QUI) e il promo del sesto:

Shadowhunters 1x06 Promo Preview: Of Men and Angels

E alcuni sneak peek:

Shadowhunters 1x06 Sneak Peek: Luke & Clary

Shadowhunters 1x06 Sneak Peek: Isabelle and Robert Lightwood

Shadowhunters 1x06 Sneak Peek: Simon Versus Jace






E anche per questa settimana è tutto <3
Che ne pensate? Fatemi sapere ;)

Alla prossima,
Silvy

mercoledì 10 febbraio 2016

WWW Wednesday 10.02.16

Buongiorno amici lettori!
Questa settimana sono riuscita a leggere un bel po', anche perchè sono in un momento di pausa dallo studio. Anche se tra poco dovrò ricominciare, uff!



What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)


Sono quasi a metà, e mi sta piacendo un saccooooooo <3

lunedì 8 febbraio 2016

ANTEPRIMA: "Non vorrei però ti amo" di Noelle August

Buon pomeriggio di nuovo!
Faccio un salto per presentarvi una nuova uscita della Fabbri in occasione di San Valentino! Devo dire che sembra un romanzo leggero e frizzante, di quelli divertenti! Credo che lo leggerò ;)



Titolo: Non vorrei però ti amo
Autrice: Noelle August
Casa editrice: Fabbri Editori
Data d'uscita: 11 Febbraio 2016
Pagine: 352
Prezzo cartaceo: € 15,90 (ebook: € 9,90)

TRAMA

Ironico e frizzante, tenero e sensuale.

Quando Mia si sveglia nel letto di un perfetto sconosciuto è ancora annebbiata dall’alcol e non riesce a ricordare nulla della notte appena trascorsa. Ma oltre a ignorare tutto di Ethan, il ragazzo che dorme al suo fianco, e delle ultime ore passate con lui, non sa che il taxi che condivideranno quella mattina li accompagnerà incredibilmente nello stesso luogo: la sede di un sito di incontri, Boomerang, dove entrambi stanno per iniziare uno stage. Dopo la presunta notte di passione, quella che avrebbe potuto trasformarsi in una bella storia d’amore rischia di morire sul nascere: Mia e Ethan, oltre a trovarsi in diretta competizione per attirare le attenzioni dei capi e ottenere l’unico posto di lavoro disponibile alla fine dell’estate, scopriranno a proprie spese che l’azienda ha una politica molto rigorosa e vieta qualsiasi genere di relazione tra i suoi dipendenti. Riusciranno i due ragazzi – affamati di successo ma forse anche desiderosi di innamorarsi davvero – a rimanere concentrati sul loro futuro, oppure la passione li trascinerà sotto quelle lenzuola dove tutto è cominciato? 


La serie Boomerang:
1. Non vorrei però ti amo (Boomerang)
2. Rebound
3. Bounce




Che ne pensate? Lo leggerete? Fatemi sapere ;)

A presto,
Silvy

RECENSIONE: "Quello che ti rende speciale" di Marci Lyn Curtis

Buongiorno e buon lunedì!
Oggi vi voglio assolutamente parlare di un romanzo che ho letto sabato e che merita tantissimo.
Si tratta di un contemporary romance YA, ed è autoconclusivo, oltre che un romanzo d'esordio!
Ringrazio immensamente la Fabbri per avermi mandato una copia ebook ;)



Titolo: Quello che ti rende speciale
Autrice: Marci Lyn Curtis
Casa editrice: Fabbri Editore
Data d'uscita: 28 gennaio 2016
Pagine: 304
Prezzo: €16,00

TRAMA

Maggie Sanders ha diciassette anni, un’ironia tagliente e un pessimo carattere. Ma in effetti ha delle buone ragioni per essere arrabbiata con il mondo: una malattia l’ha da poco resa cieca e l’ha costretta ad abbandonare la sua più grande passione, lo sport. Da quel momento tutto è cambiato. Ha cominciato a frequentare una scuola in cui si sente fuori luogo, il rapporto con i genitori si è raffreddato, le amiche sono sparite. E, come se non bastasse, le è stato affibbiato un assistente sociale che tiene sotto controllo i suoi voti e la sua condotta. È proprio nel suo ufficio, però, che conosce Ben, dieci anni e un’intelligenza fuori dal comune. Un incontro sconvolgente che cambierà la sua vita. Perché Maggie riesce a vedere lui e tutto ciò che lo circonda. Ma anche perché, grazie a Ben, capirà finalmente che oltre allo sport ci sono molte cose che la rendono speciale. Come la musica dei Loose Cannons, band emergente che la conforta nei momenti più difficili, e il loro magnetico cantante Mason Milton, il ragazzo dei suoi sogni... Aiutata da Ben, Maggie si impegnerà con tutte le forze per scoprire dove si terrà il prossimo concerto del gruppo e, soprattutto, per capire come mai quando è con lui è in grado di vedere. Le risposte alle sue domande, però, si riveleranno molto diverse da quelle che si aspettava. E per non perdere ciò per cui ha faticosamente lottato, Maggie dovrà trovare il coraggio di affrontare la realtà. Che non è mai quella che sembra.



RECENSIONE

Io non ho davvero parole per descrivere la bellezza di questo romanzo: me ne ha parlato per mesi la mia amica Frannie, dicendomi quanto fosse bello, perciò ho atteso con ansia la pubblicazione italiana e l'ho iniziato l'altro giorno piena di curiosità. Di sicuro non mi aspettavo di divorarlo in poche ore e, soprattutto, di piangere dall'inizio alla fine.

domenica 7 febbraio 2016

La Gazzetta di Wonderland #6 7.02.16

Buondì!
Oggi è carnevale e qui piove :( Io non mi sarei comunque travestita (mi è bastato essere stata cappuccetto rosso l'altro giorno all'asilo), però mi dispiace per chi voleva festeggiarlo!


COVER REVEAL 1


Ecco la cover di "Furthermore", il nuovo romanzo di Tahereh Mafi, in uscita il 30 agosto negli USA. E' un middle-grade!



NEWS 1





Finalmente abbiamo il poster e il trailer di "Io prima di te"! E la sottoscritta sta già piangendo!

sabato 6 febbraio 2016

RECENSIONE: "Freddo come la pietra" di Jennifer L. Armentrout

Buon pomeriggio!
Stavo pensando che manca pochissimo all'uscita di "Lieve come un respiro" (solo 3 giorni!!) e mi sono accorta di non avervi mai postato la recensione di "Freddo come la pietra". Shame on me!
Nel periodo in cui l'ho letto stavo studiando per un esame piuttosto grosso e non avevo avuto tempo di scriverla. Perciò ve la posto oggi, così magari potrete rinfrescarvi la memoria prima dell'uscita dell'ultimo questo martedì ;)



Titolo: Freddo come la pietra
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 7 luglio 2015
Pagine: 403

TRAMA

Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare. 

The Dark Elements Series:
0.5 Dolce come il miele (solo in ebook)
1. Caldo come il fuoco
2. Freddo come la pietra
3. Lieve come un respiro (il 9 febbraio 2016 in Italia)


RECENSIONE


Dopo il tragico finale del primo libro (mi viene ancora da piangere al solo pensiero), avevamo lasciato Layla a mettere insieme i pezzi del suo cuore distrutto.
Peccato che la sua vita non tornerà ad essere come prima dell'arrivo del demone: infatti, i poteri della ragazza stanno cambiando e gli altri guardiani la osservano con diffidenza. Solo Zayne, il ragazzo per cui ha sempre avuto una cotta, ma che non può neanche baciare per via di ciò che è, le rimane accanto.
Fino a quando Roth non fa la sua comparsa annunciando che un Lilin è nato, e che quindi il mondo intero è in pericolo.

Già prima di iniziare questo romanzo sapevo che sarebbe stato concentrato su Layla e Zayne: nel primo libro, infatti, si vede in prevalenza Roth, e Jennifer deve dare il giusto spazio ad entrambi per permettere a noi lettori (e anche a Layla) di scegliere quello che amiamo di più. Per quanto mi riguarda, sappiate che io sono e sarò #TeamRoth tutta la vita!



1° Tappa del Blogtour di "Beauty and the Cyborg" di Miriam Ciraolo: trama + presentazione del blogtour

Buongiorno a tutti!
Oggi ho l'immenso onore di ospitare la prima tappa del blogtour dedicato a "Beauty and the Cyborg" di Miriam Ciraolo.
In questo primo appuntamento vi presenterò brevemente la trama del romanzo e come si svolgerà il blogtour, che prevede anche un bel giveaway ;)



giovedì 4 febbraio 2016

RECENSIONE: "La moglie del califfo" di Renée Ahdieh

Buongiorno a tutti!
Oggi vi propongo una nuova recensione: il romanzo in questione esce proprio oggi per Newton Compton (che ringrazio per avermi permesso di leggerlo in anteprima). Si tratta di "La moglie del califfo", primo libro di una duologia fantasy, retelling de "Le mille e una notte".



Titolo: La moglie del califfo
Autrice: Renèe Ahdieh
Casa editrice: Newton Compton
Data d'uscita: 4 febbraio 2016
Prezzo: €10,00 (ebook €4,99)
Pagine: 384

TRAMA

Ogni volta che il sole cala sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne di Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere appena sorge il sole, dopo aver consumato le nozze. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, scoprendolo molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per spezzare una volta per tutte questo ciclo di morte.


La duologia "The Wrath and the Dawn":
0.25 The Moth and the Flame (novella in uscita negli USA il 22 marzo 2016)
0.5 The Crown and the Arrow (novella in uscita negli USA l'1 marzo 2016)
0.75 The Mirror and the Maze (novella in uscita negli USA il 3 maggio 2016)
1. La moglie del califfo (The Wrath and the Dawn)
2. The Rose and the Dagger (negli USA il 3 maggio 2016)



RECENSIONE

Questo libro mi ha catturata sin dal momento in cui ho cominciato a trovarmelo su ogni blog/canale americano e la copertina ne ha senz'altro avuto un parte considerevole. Aggiungiamo il fatto che è un retelling (e chi mi conosce sa quanto io li ami) e il danno è fatto!
Perciò potete immaginare i salti che ho fatto quando ho scoperto che sarebbe arrivato in Italia *-* Ringrazio perciò la Newton per avermi mandato in anteprima una copia ebook <3 
Cercherò di parlarvene senza sclerare troppo (se ci riesco!).


Questa è la storia di Shahrzad, una giovane ragazza che, spinta dal desiderio di vendetta, si offre volontaria come nuova moglie del califfo. Questo perché ogni notte il califfo diciottenne Khalid sposa una ragazza e all'alba la uccide. Tra queste c'era anche Shiva, la migliore amica di Shahrzad.
La ragazza si assume la responsabilità di ucciderlo e, raccontandogli una storia (che fa in modo di non terminare entro l'alba), riesce a convincerlo a risparmiarla per un altro giorno. Quale segreto nasconde il califfo? E cosa succederà se lei capirà che dietro la facciata non si cela affatto un mostro? 


Ho amato TUTTO di questo romanzo: Shahrzad è una vera eroina, perché è forte, razionale, coraggiosa, tanto da saper affrontare tutte le situazioni a testa alta. Inoltre è intelligente ed ha una bella parlantina, riesce a comunicare senza difficoltà anche con persone più anziane e importanti di lei. Sa sempre quello che vuole, che sia giusto o sbagliato, e lotta con tutta se stessa per raggiungere i suoi scopi, senza farsi mettere i piedi in testa da nessuno.

Mi sono innamorata di Khalid dal primo momento in cui è comparso: un'anima fragile, irrequieta, ma che ha molto da dare agli altri, un cuore buono e leale. 
Anche il rapporto tra i due è bellissimo ed è visibile la maturazione: dall'odio da parte di lei e la curiosità da parte di lui, all'amicizia e infine ad una morte così dolce da far sciogliere il cuore.
Vi lascio giusto un paio di citazioni di Khalid (non posso mettervi tutto il libro, sfortunatamente):

"La mia anima riconosce in te la sua eguale"

"Ti amo, mille volte e ancora mille.
E non me ne pentirò mai."

Mi sono piaciuti molti esimo anche i personaggi secondari, soprattutto Jalal e Despina: il primo è il cugino del califfo e capitano delle guardie, un donnaiolo che ha sempre la battuta pronta, ma che rischierebbe la vita per proteggere le persone che ama. Despina è l'ancella di Shazi, l'unica che riesce a tenerle testa, e diventerà una sua grande amica. Tra Jalal e Despina succederà qualcosa, ma non vi dico niente.

Ho odiato invece Tariq: è il primo amore di Shahrzad, e lui è ancora innamorato di lei, tant'è che corre a salvarla non appena scopre che si è offerta come moglie del califfo. Ciò che non capisce è che lei non ha bisogno di essere salvata, sa badare a se stessa, ma non riesce ad accettarlo e cercando di fare l'eroe non fa altro che mettere i suoi interessi di fronte a quelli di lei.


Se vi servono altre motivazioni per leggerlo, eccole qui:
1) L'ambientazione: i contesti orientali mi hanno sempre attratta e questo mondo che la Ahdieh ha creato è senz'altro meritevole di essere scoperto.
2) Il pizzico di magia: è pur sempre un romanzo fantasy, no? Anche se in questo primo volume il fattore magia non è ancora molto esplorato, ci sono giusto dei cenni, ho la sensazione che lo sarà sicuramente nel prossimo ;)
3) Lo stile: vi giuro che non riuscivo a staccarmi dal romanzo. Avevo un esame due giorni dopo, eppure continuavo a leggere, capitolo dopo capitolo, fino a finirlo in un giorno. 

L'ultimo avviso che posso darvi è: "Occhio al cliffhanger!" 
Purtroppo il libro termina in un modo piuttosto brusco, ma guardiamo il lato positivo: il secondo è ultimo romanzo uscita in inglese il 3 maggio, perciò chi sa leggere in lingua dovrà aspettare relativamente poco, e per chi leggere in italiano speriamo che la Newton si muovi :D

Consigliato a tutti gli amanti del fantasy, del mondo orientale, e delle storie d'amore che fanno battere il cuore!



Il mio voto:



Che ne pensate? L'avete letto? Lo leggerete? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

mercoledì 3 febbraio 2016

WWW Wednesday 03.02.16

Buongiorno!
Finalmente ho dato l'esame di matematica e fino al 23 sono un po' più libera di leggere ;)
Vediamo come è andata la settimana:



What are you currently reading? (Cosa stai leggendo al momento?)




Ho iniziato "Il mare infinito" domenica sera, ma lunedì sono stata a Milano tutto il giorno per un esame e ieri ero all'asilo, perciò sono solo al 23%. Spero di riuscire a terminarlo questa settimana perchè nella recensione vi parlerò anche del film in uscita domani (e che ho avuto la possibilità di vedere in anteprima il 21 gennaio <3).




What did you recently finish reading? (Cos'hai finito di leggere di recente?)


 


Questa settimana ho finito "Percy Jackson racconta gli dei greci": come vi avevo già detto, lo stavo leggendo per prepararmi all'esame sulla mitologia greca che ho il 23 febbraio, perciò vi farò sapere come è andato ;) In ogni caso, volevo leggerlo comunque ed è stato bellissimo grazie allo stile di Rick!
L'altro romanzo che ho letto è "La moglie del califfo", in uscita domani per Newton Compton: dovrei riuscire a postarvi la recensione domani, così ve ne parlerò per bene, sappiate che non riuscivo a staccarmi dalle pagine!
Entrambe letture da 5 stelle *-*




What do you think you'll read next? (Cosa credi che leggerai dopo?)


 


Mi ispirano entrambi, e sicuramente il 9 leggerò subito "Lieve come il respiro" *-*






Che ne pensate? Lasciatemi il link del vostro www, così passo a sbirciare ;)

Alla prossima,
Silvy

lunedì 1 febbraio 2016

Wrap Up di Gennaio + TBR di Febbraio 2016

Buongiorno e buon febbraio!!
Come avrete notato, oggi c'è una novità: finora, il primo giorno del mese, ho sempre pubblicato solo la TBR. Per inaugurare il 2016 ho deciso di modificare questa rubrica aggiungendo anche il Wrap Up, ovvero mostrandovi le mie letture del mese con il rispettivo voto.
Perciò vediamo subito quali sono state le mie letture di gennaio e quali saranno quelle di febbraio ;)


Wrap Up

A GENNAIO HO LETTO:


5 RUNE 





  1. Maybe Not
  2. Percy Jackson racconta gli dei greci
  3. La moglie del califfo


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...