martedì 21 febbraio 2017

Top Ten Tuesday: Ten Books I Loved More Than I Thought I Would

Buongiorno a tutti!
Il tema del TTT di oggi sono i romanzi che ho amato più di quanto avrei creduto. Vi è mai capitato di iniziare un romanzo che magari vi ispira per la trama o la copertina ma di cui non avete aspettative altissime (magari pensate di stare sulle 4 stelline massimo) e alla fine finite per adorarlo? Forse proprio perché le vostre aspettative non erano così alte o perché il libro non è così famoso e discusso? A me sì, è successo, e adesso vi mostrerò i libri che mi hanno piacevolmente colpita ;)



   
Il viaggio che mi ha cambiato la vita (qui la recensione) è stata una vera sorpresa YA, perché non mi aspettavo che fosse così carino e che mi prendesse così tanto. Non a caso è entrato tra gli young adult preferiti del 2016!
Principe azzurro per un giorno è il primo (e finora unico, ma rimedierò!) libro della West che io abbia letto e quindi non sapevo cosa aspettarmi. Certamente mi ha sorpresa in modo positivo, e anche questo è rientrato tra i preferiti dell'anno, ma del 2015! Qui la recensione!
Incantata dalla trama, ho letto La cacciatrice di fate poco dopo la sua uscita italiana (era febbraio/marzo del 2014) e oltre ad averlo divorato, mi sono innamorata follemente della storia e dello stile della May, tanto che è diventata una delle mie trilogia urban fantasy/steampunk preferite in assoluto! Se dovessi scegliere una serie che le CE italiane dovrebbero riprendere (purtroppo è stata interrotta), sarebbe senz'altro questa!
Forever è stata una piacevole scoperta nel mondo dei distopici: quando l'ho iniziato la trama mi ispirava, ma non mi aspettavo di adorarlo così tanto. Qui trovate la recensione se volete il mio parere completo!




  

Il contratto (qui la recensione) è stata un'autentica sorpresa: mi piacciono molto i new adult sportivi, ma questo ha un tocco in più e un protagonista maschile da urlo <3 Lunedì uscirà il secondo libro della serie e non vedo l'ora di iniziarlo!
Anche Il mondo in una stanza mi ha conquistata, proprio perché non avevo aspettative altissime e non mi aspettavo un romanzo così dolce e toccante *-*
Regole d'amore per amici confusi, invece, è stata una ventata d'aria fresca durante la sessione estiva: cercavo qualcosa di leggero e frizzante e questo è stato assolutamente perfetto (qui la recensione).
Non mi aspettavo assolutamente di adorare Tutto in una sola notte, ma alla fine della lettura sono rimasta molto colpita e follemente innamorata di David <3 Proprio oggi è uscito in ebook l'ultimo libro di questa serie a tema rock e potete trovare la mia recensione in anteprima qui!



 


Infine vorrei concludere con un paio di self: quando ho iniziato Regina di Fiori e Radici avevo una voglia matta di leggere qualcosa sulla mitologia greca, in particolare su Ade e Persefone, ma non conoscevo l'autrice, perciò non sapevo cosa aspettarmi. Inutile dire che ho finito per amarlo alla follia ;) Qui trovate il mio parere!
Un amore formato cupcakes (qui la recensione) è stato il romanzo d'esordio di questa autrice italiana e l'ho trovato un autentico gioiellino romance <3 



Ed ecco i miei 10 titoli? Li avete letti? Come avreste risposto voi? Fatemi sapere! 

A presto,
Silvy

3 commenti:

  1. Concordo sia sul libro della Kennedy che su quello della Scott, ma no, quello della Engel ce l'ho ancora sullo stomaco.

    RispondiElimina
  2. Li conosco e amo quasi la totalità ��

    RispondiElimina
  3. Belli! 😍
    Ho solo "Il viaggio che mi ha cambiato la vita", ma non l'ho ancora letto. Mi interessa tanto quello della Scott, che ho in wish list!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...