martedì 18 aprile 2017

Top Ten Tuesday: i 15 peggiori cliffhanger!

Buongiorno!!
Per il TTT di oggi, cambio il tema prefissato e vi parlo invece dei peggiori cliffhanger che io abbia mai trovato! Ce ne sarebbero decine, visto che ormai la stragrande maggioranza dei fantasy predilige questa brusca forma per concludere un romanzo, ma sono andata a pescare quelli assolutamente peggiori che mi hanno lasciata senza parole!




Quello de "La cacciatrice di fate" è sicuramente uno dei cliffhanger peggiori che io abbia mai letto, e il fatto che l'autrice faccia passare più di un anno e mezzo tra un libro e l'altro non aiuta! Meno male che manca poco all'uscita del terzo (a giugno in inglese). Per chi l'avesse letto in italiano e non riuscisse a continuare la serie (interrotta) in lingua, sappiate che la pagina The books we want to read  sta traducendo il seguito ;)






Come dimenticare la fine de "Il bacio dell'ombra" di Richelle Mead! Meno male che all'epoca il quarto libro c'era già, altrimenti chissà che sofferenza!






Mi ricordo ancora il momento in cui chiusi "Opal" e decisi che non sarei riuscita ad aspettare l'uscita italiana di "Origin" e che quindi lo iniziai subito in inglese. Certi colpi la Armentrout non me li può far prendere!





Fortunatamente il terzo libro dovrebbe uscire a maggio, perché il finale de "Il potere del fuoco" era tremendo!




Questo è un altro romanzo della Armentrout che ho continuato in lingua perché non riuscivo proprio ad aspettare l'uscita italiana (avvenuta un mese fa per Nord) <3 





L'attesa per il terzo libro di questa serie della Armentrout è stata atroce, e non solo per il cliffhanger, ma anche perché mi mancava Roth ihihih *-* 





L'attesa tra "L'inganno della notte" e il terzo libro della serie di Elisa S. Amore è stata di due anni, e il caso ha voluto che quello del secondo libro fosse proprio un cliffhanger di quelli tosti! 





Qui purtroppo abbiamo una serie probabilmente interrotta con un bel cliffhanger alla fine del primo libro, che mi era piaciuto molto. Urge la lettura del seguito in lingua!





Avendo amato alla follia questo romanzo d'esordio, l'attesa del seguito (e ultimo libro) mi è sembrata interminabile! Fortunatamente "La rosa del califfo" uscirà il 27 aprile: ho già avuto modo di leggerlo e posso anticiparvi che è meraviglioso *-* Preparatevi anche ad un bel blogtour interattivo ;)





Avrei potuto mettere anche altri libri della Clare con dei brutti cliffhanger (mi vengono in mente Città delle anime perdute e Città degli angeli caduti, per esempio), ma trovo che "Signora della mezzanotte" sia il peggiore (finora), perché ha ben due cliffhanger, quello del romanzo e quello della novellina conclusiva! Qui la Clare è stata perfida!





A differenza del primo libro che aveva un finale abbastanza chiuso e tranquillo, quello di ACOMAF è tremendo, e fortunatamente mancano pochissimi giorni all'uscita del terzo libro, e posso dire di avere una paura assurda!





Il finale di "Empire of storms" è ancora peggio di quello di ACOMAF, tanto che penso un finale peggiore di così non l'abbia mai visto. Purtroppo per sapere come va a finire bisogna aspettare maggio 2018 (e se considerate che io ho letto questo a settembre 2016, capite il mio dramma!).





Se tutto va bene avremo il terzo libro in autunno, ma il finale di "Rebel. Il tradimento" mi ha lasciata senza parole!





Ho letto questa trilogia romance in inglese, ma il 30 maggio uscirà in Italia il primo libro "Paper Princess": sia il primo che il secondo hai dei brutti cliffhanger, ma fortunatamente la Sperling lascierà passare pochissimo tempo tra un romanzo e l'altro :) 





Come ormai penso abbiate capito, la Armentrout con i cliffhanger non scherza, perciò non poteva mancarne uno anche nella serie Covenant: si tratta proprio dell'ultimo romanzo uscito, "Anima divina" (che secondo me è il più bello finora), e si spera che il quarto esca presto! 





Che ne pensate? Concordate con me? Ve ne vengono in mente altri? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

2 commenti:

  1. Sono d'accordo con te al 100% La cara zia Armentrout è la regina dei cliffhanger...sto ancora piangendo per Anima divina! Per fortuna ho letto la serie Roth quando era ormai conclusa, non so cosa avrei fatto :D

    RispondiElimina
  2. Concordo assolutamente su Rebel. Voglio assolutamente il seguito! :D
    Gli altri non li conosco ma considerando che non leggo il lingua meglio non iniziarli allora se devo rimanere con l'ansia per decenni xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...