venerdì 23 giugno 2017

Blogtour: "L'ultima notte al mondo" di Bianca Marconero | Personaggi



Buongiorno!!
Oggi vi propongo la mia tappa del blogtour dedicato al nuovo romanzo di Bianca Marconero, in uscita per Newton Compton il 29 giugno! Ringrazio Maria Cristina per avermi invitata a partecipare a questo ricchissimo progetto, in cui vi parlerò dei due protagonisti. Pronti a scoprirli? :)





Titolo: L'ultima notte al mondo
Autrice: Bianca Marconero
Casa editrice: Newton Compton
Data d'uscita: 29 giugno 2017
Pagine: 350
Prezzo: €5,90 (ebook €3,99)

TRAMA

Marco Bertani ha ventitré anni, alle spalle un’adolescenza tutt’altro che semplice e davanti a sé un futuro nel quale potrà contare solo su se stesso. Un giorno inaspettatamente si imbatte in Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore non corrisposto della sua vita. I loro mondi non potrebbero essere più lontani: Marianna, dopo aver studiato negli Stati Uniti, sta facendo pratica legale presso il prestigioso studio di un amico di famiglia, mentre Marco sbarca il lunario lavorando come operatore per una rete televisiva locale. Quando però le viene prospettata l’occasione di condurre un programma ideato proprio da lui, Marianna decide di accettare la sfida, convinta che così potrà dimostrare a Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere poi così diversi come credevano…
E non finisce qui: tra le pagine del prequel, Ed ero contentissimo, in coda a questo volume, scoprirete un Marco adolescente sui banchi di scuola, un protagonista al quale non potrete non affezionarvi.






I Protagonisti

Il prestavolto scelto è Marlon Teixeira
“Quando entro, vedo un ragazzo di spalle; sta imbracciando una grossa telecamera scura.
È alto, ha un corpo slanciato e una notevole sproporzione tra i fianchi e le spalle. E, per la cronaca, vincono le spalle. I suoi capelli sono ricci e scuri. 
La linea della schiena è interessante, ma il sedere è un vero capolavoro. Io normalmente non apprezzo. Ho sempre trovato volgarissimo guardare il sedere ai ragazzi.
Ma per lui, non so perché, faccio un’eccezione.
Sta parlando da solo. Ha una bella voce.”

La vita di Marco Bertani cambia nel momento in cui posa i suoi occhi su Marianna Visconti, il primo giorno di liceo. L'infanzia di Marco non è stata semplice: ha vissuto per un po' di anni con la madre tossicodipendente, fino a quando questa non se ne va e lui si trasferisce dal padre. Grazie a una borsa di studio può a iscriversi al liceo, intenzionato a rimanere invisibile. E per il primo anno ci riesce, ma poi la sua bravura nel basket e l'amicizia che nasce con Luca, uno dei più popolari della classe, nonché della scuola, lo renderanno più conosciuto. Nonostante questo, non perde di vista gli amici storici del suo quartiere e non dimentica nemmeno Marianna, anche se fidanzata con Luca dal terzo anno di liceo. Prova a odiarla, a trattarla male, ma niente, il suo amore per lei non se ne va. E quando si rincontrano dopo 5 anni dalla fine della scuola, quando tutto è cambiato, lui ha perso il padre e lei è in crisi con Luca, pensava di essere riuscito a dimenticarla, ma si sbaglia di grosso. Marco è un personaggio leale, umile, che si sacrifica per coloro che ama e che insegue i suoi sogni anche se gli altri non approvano.



Il prestavolto scelto è Gabriella Wilde
“Il tempo si fermò sul serio, si arrestò per guardarla, perché lei era bellissima.
Era una creatura ultra sottile e ultra piatta, fatta di nulla, proprio come i sogni, quando ti svegli e li rincorri. Aveva i capelli biondi, i più biondi che si siano mai visti, e lunghissimi, come se nessuno avesse mai avuto il coraggio di tagliarli. Così lunghi che ci si sarebbe potuta vestire. Il suo viso aveva il colore del latte, se ci metti dentro un cucchiaio di miele, e lo splendore delle porporine rosa, quelle dei biglietti di Natale.
Gli occhi erano luminosi e così smarriti che per un attimo mi sentii male.
Indossava una camicetta bianca, tanto sottile da poggiarsi su di lei con una grazia circospetta, ed era tutta delicata, dai polsi ai piedi. Aveva caviglie sottilissime, che potevano reggere giusto lei, che era fatta di nulla.
Tutto in lei era tenue, smussato e minuto. A distanza di tempo credo che sia stato proprio questo suo aspetto fragile a fregarmi. Mi sono sentito forte per la prima volta. Restai a guardarla, aspettandomi, lo giuro, che sparisse.”

Marianna Visconti ha passato l'infanzia a viaggiare, seguendo i genitori in giro per il mondo, fino a fermarsi definitivamente all'inizio del liceo. Si innamora di Luca e da quel momento è sicura che resteranno insieme per sempre, si sposeranno e vivranno per sempre felici e contenti. Peccato che, mentre la ragazza si trova negli Stati Uniti per studiare giurisprudenza, il suo fidanzato le chieda una pausa. Tornata in Italia incontra per caso Marco, il compagno del liceo che l'ha sempre presa in giro e quando le verrà proposto di lavorare con lui nella conduzione del programma televisivo scritto da Marco, lei accetterà anche per dimostrare a Luca quanto vale. Così facendo, scoprirà di amare il giornalismo e che forse essere un avvocato non è quello che davvero vuole, ma ciò che i suoi ricchi genitori vorrebbero per lei. Marianna è una ragazza luminosa e solare, con una grinta nascosta che a volte riesce a tirare fuori, ma ogni tanto è anche un po' ingenua e pudica. Non esita a esserci per i suoi amici, anche quando non si comportano nei migliori dei modi nei suoi confronti. 



Non vi svelo altro per non rovinarvi la sorpresa e il gusto della lettura :)
Non perdetevi le altre tappe di questo ricchissimo blogtour per scoprire tutti i retroscena sul romanzo e sull'autrice:


Ma non è finita qui, restate ancora un attimo con noi...



Avete visto che bellissime sorprese abbiamo preparato per voi? Eccovi le regole per partecipare, compilando il form sottostante:

- Essere Lettori Fissi
- Mettere "mi piace" alla pagina FB di Bianca Marconero
- Mettere "mi piace" alla pagina FB di Newton Compton Editori
- lasciare un indirizzo email valido
- Mettere "mi piace"alle pagine FB dei blog partecipanti (facoltativo)
- commentare tutte le tappe (facoltativo)
- condividere l'evento taggando 2 amici (facoltativo)

N.B. Il giveaway finisce il 30 giugno, quindi le date utilizzabili per il concerto sono quelle successive a questa data.









Che ne pensate di questi personaggi? Quanti aspettano il romanzo? Fatemi sapere!
Ci rivediamo qui il 29 per la recensione in anteprima ;)

A presto,
Silvy

13 commenti:

  1. Marlon Teixeira no vabbè ma fatemelo conoscere!! che bello è?? ahahahah
    Gabriella Wilde molto bella anche lei.. avete scelto dei modelli perfetti.. lei soprattutto mi ricorda molto la descrizione.. bella tappa <3
    condiviso qui https://www.facebook.com/eloisa23/posts/10213308343533485
    lettore fisso eleonora magnotta... :)
    grazie di cuore per l'opportunità.. <3

    RispondiElimina
  2. ahgah beh, che bei personaggi! di certo stuzzicano il lettore ;)
    partecipo volentieri
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Ok io di uno come Marco potrei anche innamorarmi perdutamente...e non per l'aspetto fisico ma per il carattere. Certo sarebbe da mettere sull'attenti ma credo sia una persona meravigliosa.
    Su Marianna non voglio esprimermi, mi rivedo un pochino nel suo carattere ma non la metto ancora a fuoco quindi dovrò leggerlo per farmi un'idea precisa!!!

    P.s. io fino ad adesso ho solo commentato le tappe non inserendo la mia mail perché credevo che bastasse inserire tutte le informazioni sul format che trovo di volta in volta (l'ho dovuto ricompilare un paio di volte perché mi dà discrepanza fra pc e cellulare) spero di non aver sbagliato nulla!
    Ad ogni modo il mio nome da lettrice fissa e Sofia Plata e la mia mail è s.plata9054@gmail.com

    RispondiElimina
  4. bella anche questa tappa. ciao

    RispondiElimina
  5. Awww *_* ottima scelta, li trovo perfetti!

    RispondiElimina
  6. I personaggi della Marconero sono sempre così interessanti! Non so chi tra Marco e Marianna mi incuriosisca di più so solo che non vedo l'ora di approfondirli.
    Per quanto riguarda gli attori scelti, mi sembrano perfetti!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Sembra una bella lettura estiva! L'aggiungerò alla wish-list!

    RispondiElimina
  8. Wow, personaggi meravigliosi, sono decisamente curiosa di leggere delle loro interazioni! 😍

    Compilato il form con tutte le informazioni richieste, se i vari like alle pagine Facebook non si vedono, so che purtroppo è un inconveniente che puo capitare, mostro gli screenshot.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Due volti stupendi per due protagonisti fantastici 😍
    Non vedo l'ora di saperne di più!

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=914849525333446&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  10. Bellissimi personaggi, senza ombra di dubbio anche i volti sono bellissimi ❤
    Belli gli estratti, sono sicura che questo libro meriti davvero tanto... ❤
    Infondo l'autrice è bravissima nel suo genere, Marco e Marianna fanno già parte del mio cuore, sono curiosa di scoprire in che modo il loro amore si evolverà...
    Non vedo l'ora di continuare a leggere le tappe di questo BlogTour, vorrei non finissero mai ❤


    Partecipo al BlogTour e al Giveaway <3
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho scrupolosamente rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace a tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti al BlogTour + alla pagina dell'autrice " Bianca Marconero " + a quella della casa editrice " Newton Compton editori " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( PUBBLICA ) taggando la pagina del blog " We Found Wonderland in Books Blog " + 2 amiche :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210369092317422
    ( Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, in attesa delle altre... le commenterò e condividerò tutte nel rispetto anche del vostro lavoro... capisco l'impegno che ci vuole per organizzare un BlogTour... è poi mi piace lasciare il mio pensiero su ciò che leggo ) ❤
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi...
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤

    RispondiElimina
  11. Partecipo! Trovo che i prestavolto scelti siano adatti.:) lettore fisso: Leone Margherita
    Marg-88@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Partecipo volentieri, bella iniziativa e trama.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...