lunedì 3 luglio 2017

RECENSIONE: "L'imprevisto" di Elle Kennedy

Buongiorno!!
Cominciamo la settimana con una nuova recensione, quella di "L'imprevisto" di Elle Kennedy, l'ultimo libro della serie new adult pubblicata da Newton Compton (che ringrazio per la copia digitale)!
QUI, QUI e QUI trovate le recensioni dei primi tre volumi!



Titolo: L'imprevisto
Autrice: Elle Kennedy
Casa editrice: Newton Compton
Data d'uscita: 28 giugno 2017
Prezzo ebook: €5,99
Pagine: 350

TRAMA

Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college, andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente pagato in qualche studio di squali. Il piano per sfuggire una volte per tutte al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell'amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto molto più complicato...
Tucker crede nell'importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.


La serie Off-Campus:
1. Il contratto (The Deal)
2. Lo sbaglio (The Mistake)
3. Il tradimento (The Score)
4. L'imprevisto (The Goal)



RECENSIONE


Il finale di "Il tradimento" ci aveva lasciato a bocca aperta con una rivelazione su Tucker, il più silenzioso e misterioso del gruppo di giocatori di hockey. Con questo suo volume, però, per la prima metà ripercorriamo quello che è successo prima di quell'annuncio, andando a scoprire cosa ha combinato di nascosto dai suoi amici e da noi lettori. Perciò assistiamo al primo incontro tra John Tucker e Sabrina James, la ragazza che Dean non sopporta (e il sentimento è reciproco, strano ma vero), ma che attrae il nostro Tuck come una calamita. Dopo una prima notte di fuoco, in cui si erano ripromessi di non vedersi più, tutto cambia e i due capiscono che una notte sola non è sufficiente. Entrambi non si aspettavano che l'altro sarebbe entrato sotto pelle così facilmente e le cose non saranno semplici: Sabrina fa due lavori e in più studia duramente per entrare ad Harvard e avere così una vita migliore, lontana dalle persone con cui vive. Tucker, invece, dopo la laurea intende aprire un'attività tutta sua in Texas, vicino alla madre a cui tiene molto. La situazione, insomma, non è delle migliori, ma qualcosa li riunirà e cambierà per sempre le loro vite. L'arrivo di un bambino complicherà le loro vite, in particolare quella della ragazza, ma riuscirà il nostro eroe a convincerla a farsi aiutare? Lo scoprirete leggendo! Non avevo dubbi che mi sarei innamorata pure di John Tucker: la Kennedy sembra riuscire a creare una squadra di book boyfriend impossibili da dimenticare e l'ultimo non fa eccezione: è dolce, gentile, premuroso, sa cucinare e ha un irresistibile accento del sud, che fa sospirare tutte le ragazze. Sa essere paziente e comprensivo e ha un bellissimo rapporto con sua madre (che all'inizio mi stava molto simpatica, poi un po' meno, ma saprà redimersi).
Anche Sabrina mi è piaciuta, in particolare per la sua forza e determinazione nel voler realizzare il suo sogno, anche se a volte la sua paura di dover rovinare la vita a Tucker l'hanno portata a essere un po' chiusa e di conseguenza a non rivelare al ragazzo i propri sentimenti, senza notare quanto in realtà lui voglia aiutarla e far parte del suo mondo. In quei momenti avrei voluto scuoterla fino a farla ragionare, in modo che entrambi smettessero di soffrire inutilmente. Ma che new adult sarebbe senza un po' di drama, giusto? ;)
Bellissime le comparse degli altri personaggi della serie, alcune veramente divertenti, altre più commoventi (in una certa scena che abbiamo già visto nel terzo libro mi è scesa di nuovo qualche lacrimuccia! La Kennedy è riuscita a farmi piangere due volte per lo stesso evento!).


La scrittura della Kennedy è come sempre molto scorrevole e accattivante: nonostante morissi dalla voglia di arrivare al punto in cui si è concluso il volume precedente, la prima parte mi è comunque piaciuta e non l'ho trovata così lenta come molte recensioni hanno affermato. Avrei voluto magari un epilogo che comprendesse maggiormente anche le altre coppie, ma non mi lamento, poiché sicuramente li ritroveremo come comparse nella serie spin-off.
Perciò, se vogliamo essere pignoli, darei a questo libro 4,25, perché mi è piaciuto più di quello su Logan, ma un pelino meno rispetto al primo e al terzo.

I miei preferiti, infatti, rimangono "Il contratto" (che considerò uno dei new adult a tema sportivo più belli che io abbia mai letto) e "Il tradimento", ma in generale ho apprezzato moltissimo questa serie e non vedo l'ora che esca il primo libro di quella spin-off, previsto già per quest'autunno in inglese e che avrà come protagonisti Fitzy e Summer *-* Newton, non farci attendere troppo ;)


Il mio voto:





Che ne pensate? Chi lo aspettava? Lo leggerete? 

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...