domenica 20 agosto 2017

La Gazzetta di Wonderland #34 20.08.17

Buongiorno!!
Eccoci di nuovo con le news della settimana :) 
Mi scuso se ultimamente sto pubblicando poco, ma ho ripreso a studiare perciò quando non mi dedico a quello di solito leggo, recupero qualche serie tv o esco con le amiche a godermi il sole! In ogni caso, settimana prossima arriveranno sicuramente due o tre recensioni ;)


COVER REVEAL 1


Uscirà il 10 aprile in America il terzo libro della serie di Sabaa Tahir: quello che nessuno si aspettava era il drastico cambio di cover che ha diviso il web in due. C'è chi non sopporta questa scelta perché stona in libreria e chi invece supporta l'autrice che ha voluto delle cover una ragazza di colore in copertina. Adesso rimane il dubbio su cosa farà la Nord: il secondo libro che dovrebbe uscire il mese prossimo avrà la cove originale, ma il terzo?



COVER REVEAL 2


Cover reveal per il romanzo YA di Cara Delevingne che uscirà anche da noi grazie a DeA, il 10 ottobre <3



COVER REVEAL 3




Come vi avevo già accennato, la serie Covenant della Armentrout è riuscita in America con una nuova veste *-* Che ve ne pare?



NEWS 1

Vediamo qualche altra news libresca:
- grande news della settimana ci è stata data dalla Maas: a causa di un infarto che suo papà ha avuto a inizio luglio, lei e la sua casa editrice hanno deciso di invertire le due uscite previste per il 2018. Uscirà quindi prima la novella che farà da ponte tra la trilogia di ACOTAR e i romanzi spin-off (narrata dai pov di Feyre e Rhys), e poi l'ultimo libro della serie ToG. La novella è già prenotabile QUI, e possiamo già vedere la trama, la data d'uscita e la lunghezza (circa 200 pagine nell'edizione in brossura). L'ultimo libro di ToG, invece, uscirà probabilmente il 4 settembre, se si mantiene la solita tradizione della Maas. 
- Cassandra Clare con quest'immagine ci dà un indizio riguardante un suo prossimo progetto ancora top secret. Secondo voi chi rappresenta? Clary? Cordelia?


- "Smoke in the Sun" sarà il titolo del seguito di "Flame in the Mist" di Renée Ahdieh, in uscita l'1 maggio 2018.
- Per quanto riguarda l'Italia, invece, il traduttore di "Questo canto selvaggio" della Schwab ci fa sapere che presto inizierà a lavorare al secondo libro della duologia, e che quindi uscirà per Giunti probabilmente l'anno prossimo <3


NEWS 2

Infine, un paio di novità televisive:
- la CW svilupperà una serie basata su "The Valiant" di Lesley Livingson, un romanzo YA ancora inedito con protagonista una gladiatrice.
- Annunciati Michael Sheen e David Tennant come protagonisti della serie tv prevista su Amazon l'anno prossimo basata sul romanzo "Good Omens" di Neil Gaiman e Terry Pratchett. Dovrebbe essere composta da 6 episodi da un'ora.





Che ne pensate? Cosa vi entusiasma di più? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

8 commenti:

  1. Si sa niente dell'uscita in italia del quarto volume di ToG?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Per ora non ho ancora sentito niente al riguardo, ma il fatto che a febbraio ci sarà la ristampa in brossura del terzo mi fa ben sperare :)
      Inoltre, se la serie tv dovesse davvero andare in porto, penso che prima o poi la continueranno ;)

      Elimina
    2. Grazie mille, sei stata gentilissima a rispondermi, speriamo davvero di vederlo prima o poi qui in Italia:)
      Complimenti per il blog, ormai è diverso tempo che lo seguo con religione♡♡

      Elimina
    3. Ma grazie, mi fa molto piacere *-*

      Elimina
  2. Ciao bella! <3
    Allora, cara Clare, ho bisogno che tu la smetta di farmi perdere il capo, hai capito?!?!?!
    Adesso, non farò altro che scervellarmi su chi sia quella ragazza e su quale sia il suo ruolo in tutta la saga o.O
    Grazie per le informazioni cara! <3
    Un bacione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A giudicare dall'immagine mi sembra quasi un progetto a parte, come se fosse un retelling in chiave shadowhunter (mi sembra Clary vestita da cappuccetto rosso) *-*
      Sono curiosissima!

      Elimina
  3. Ciao Silvi! Ho visto anche io le nuove cover della Tahir e anche se sono belle e approvo il senso che sta dietro la sua scelta avrei preferito che il terzo mantenesse la stessa linea e avesse riservato questo cambio per le ristampe 🤔.
    Bellissime le nuove cover per la serie della Armentrout!! Questa serie l'ho letta anni fa in lingua e purtroppo in ebook quindi stavo giusto pensando in questi giorni se prenderne almeno uno cartaceo perché forse andrò a Roma all'incontro e mi piaceva portarlo per l'autografo. Magari me lo prendo proprio in questa nuova veste! Della Maas lo avevo letto anche io e sono contentissima per la notizia (a parte ovviamente quella relativa a suo papà, per fortuna però sì è ripreso e sta meglio ora). "Flame in the Mist " devo sempre prenderlo, ma penso che ormai me lo riserverò come lettura invernale. "Pur Dark Duet" ce l'ho attualmente in lettura ma sai che non riesce a prendermi granché?! E la cosa mi snerva perché il primo mi era piaciuto moltissimo, uffa.
    "The Valiant" ce l'ho in wishlist e mi ispira tantissimo! Contenta per la notizia della serie tv ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bellissimo commento lungo che mi hai fatto *-*
      Allora, andando con ordine: anch'io avrei preferito che prima uscissero tutti i libri con le cover originali, e poi al massimo le ristampe con le nuove cover, in questo modo ognuno avrebbe potuto scegliere quale acquistare!
      Per le cover della Armentrout sono combattuta perché mi piacciono tanto quanto le prime: se dovessi prendere i libri in inglese non saprei proprio che edizione scegliere! E ti auguro di riuscire ad andare a Roma, io andrò sicuramente a Milano :D
      Mi spiace che Our Dark Duet non stia prendendo, ma credo che per molte persone il primo sia stato meglio: ho visto che molti di quelli che avevano dato 5 stelle al primo, hanno dato 4 stelle al secondo! Perciò non sei la sola :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...