venerdì 25 agosto 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: "Fallen Heir" di Erin Watt

Buongiorno!
Oggi "Paper Palace" esce finalmente in Italia, in digitale (per il cartaceo appuntamento al 5 settembre), ma io mi porto avanti e vi parlo già di "Fallen Heir", il primo libro che parlerà di Easton, in uscita lunedì in America. Non preoccupatevi, Sperling ci fa sapere che presto arriverà anche qui, ma intanto ringrazio le autrici per avermi concesso una copia ARC in cambio della mia onesta opinione.
Mi scuso, per non avervi tradotto la trama, ma con lo studio non ho fatto in tempo.




Titolo: Fallen Heir
Autrice: Erin Watt
Data d'uscita USA: 28 agosto 2017
Pagine: 300
Prezzo: €13,23 (ebook €4,22)

TRAMA

Easton Royal has it all: looks, money, intelligence. His goal in life is to have as much fun as possible. He never thinks about the consequences because he doesn’t have to.
Until Hartley Wright appears, shaking up his easy life. She’s the one girl who’s said no, despite being attracted to him. Easton can’t figure her out and that makes her all the more irresistible.
Hartley doesn’t want him. She says he needs to grow up.
She might be right.
Rivals. Rules. Regrets. For the first time in Easton’s life, wearing a Royal crown isn’t enough. He’s about to learn that the higher you start, the harder you fall.


La serie The Royals:
1. Paper Princess
2. Paper Prince (Broken Prince)
3. Paper Palace (Twisted Palace)
2. Tarnished Crown (novella su Wattpad)
4. Fallen Heir (prossimamente in Italia)
5. Cracked Kingdom (prossimamente)




RECENSIONE

Ho amato Easton nella prima trilogia, perciò quando ho ricevuto dalle autrici l'ARC del primo libro dedicato a lui non ho potuto far altro che iniziarlo subito con grande emozione! Questa recensione sarà senza spoiler, ma quando il romanzo arriverà anche in Italia (e Sperling conferma!) conto di aggiungere una sezione (che sarà ben segnalata, ovviamente) dedicata ai miei scleri sul finale e su altri elementi spoilerosi. 


Siamo all'inizio dell'ultimo anno di liceo per Easton, e lui ha tutta l'intenzione di godersi la vita: soldi, alcol, ragazze, e tutto il pacchetto che caratterizza i Royal. Ma cosa succederebbe se una ragazza gli dicesse di no? Hartley Wright è nuova a scuola, e non sembra intenzionata a cedere alle lusinghe del re del liceo, ritenendo che dovrebbe solo crescere. Chi l'avrà vinta tra i due? Ma i problemi non si limitano qui, perché altre cose stanno accadendo nella famiglia Royal.



In questo libro rivediamo l'Easton che abbiamo imparato a conoscere in Paper Princess, ovvero un po' menefreghista, che fa quello che vuole quando vuole, molto sicuro di sé e arrogante, che si gode la vita. Sapevamo, però, che dietro quella facciata si nasconde un Easton più vulnerabile, bisognoso di comprensione e amore, e  in questo romanzo si è notato, a mio avviso, poiché possiamo vedere come, già prima della morte della madre, lui avesse dei problemi. Non vi dirò altro per non farvi spoiler, ma posso confermare che Easton è un personaggio completo e complesso, a volte volevo abbracciarlo, altre volte tirargli una sberla, però ha saputo conquistarmi.

Harley è stata una bella sorpresa: è una ragazza forte e determinata, che mette la famiglia al primo posto, e che non è interessata a iniziare un relazione con il playboy della scuola. Sa quello che vuole e fa di tutto per ottenerlo. Ho adorato i loro battibecchi e mi è spiaciuto non aver avuto anche la narrazione dal suo punto di vista. Chissà, magari nel prossimo!
   

Ancora una volta Erin Watt ha saputo creare un romanzo completo, ricco non solo di scene romantiche e dolci, ma con anche tanto angst e un po' di suspence e mistero. Rivediamo con grande gioia gran parte dei personaggi che abbiamo già conosciuto e sono rimasta sorpresa dalla svolta che un personaggio che prima non mi faceva né caldo né freddo, adesso non lo sopporti. Credo che quando leggerete capirete di chi sto parlando.  

E quel finale? Mannaggia alle autrici, sapevo che ci sarebbe stato un cliffhanger, ma questo? E meno male che dobbiamo aspettare solo fino a inizio gennaio per l'ultimo libro!


Il mio voto: 4+





Che ne pensate? Chi lo aspetta? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...