venerdì 15 settembre 2017

Review Party: "Paper Palace" di Erin Watt



Buongiorno!
Oggi vi parlo dell'ultimo libro della trilogia dedicata a Reed ed Ella. Avete capito bene, infatti la serie non è finita, perché su Wattpad è presente anche una novella su Gideon, e in America stanno uscendo i due romanzi dedicati a Easton, che presto arriveranno anche da noi, non preoccupatevi (QUI trovate la recensione del primo di questi) <3
Se non conoscete ancora questa serie, QUI e QUI trovate le recensioni dei primi due libri, Paper Princess e Paper Prince.




Titolo: Paper Palace
Autrice: Erin Watt
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 5 settembre 2017 (25 agosto in ebook)
Pagine: 



Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell’inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.

La serie The Royals:
1. Paper Princess (Paper Princess)
2. Paper Prince (Broken Prince)
3. Paper Palace (Twisted Palace)
3.5 Tarnished Crown ( novella su Gideon e Savannah su Wattpad)
4. Fallen Heir (presto in Italia)
5. Cracked Kingdom (a gennaio in America)




RECENSIONE

Come dimenticare il finale di Paper Prince? Uno dei peggiori cliffhanger di sempre, impossibile da dimenticare! Reed è in grossi guai, poiché sospettato dell'omicidio di Brooke, la fidanzata di Papà Royal, Callum. In più, Steve è riapparso tra i vivi, lasciandoci tutti a bocca aperta. Anche se, in realtà, un po' lo sospettavo (dopo anni a guardare Pretty Little Liars, ormai ho capito che se non ci mostrano il corpo, nessuno è davvero morto!) Ella e Reed non riescono a stare nemmeno un attimo in pace che subito qualcosa tenta di dividerli, e questa volta potrebbe essere per sempre. La loro vita diventerà una corsa contro il tempo per cercare di trovare il colpevole dell'omicidio per salvare Reed da una vita in carcere. 



In questo ultimo volume dedicato ai due protagonisti, ritroviamo tutti i personaggi che abbiamo amato nei precedenti romanzi, ma qui la parte romance è leggermente messa da parte per dar spazio al lato mistery e suspance. Non per questo, però, possiamo dire che manchino delle belle scene tra Ella e Reed: la loro evoluzione nell'arco dei tre libri è evidente e devo dire di amare il loro rapporto in Paper Palace. Ella è sempre più forte, combattiva e determinata a non lasciarsi mettere i piedi in testa da nessuno. Reed non ha perso la sua voglia di risolvere le situazioni con i pugni, ma non si può negare che, per proteggere Ella e la sua famiglia, mette anche un po' la testa a posto, cominciando a fidarsi e ad aprirsi di più, diventando addirittura più dolce e romantico. Cosa che non si sarebbe mai detta del Reed di Paper Princess.
Fortunatamente abbiamo sempre il doppio punto di vista, che ci ha permesso di entrare nella testa di entrambi per assistere ai loro pensieri e ai loro sentimenti.


Così come con i libri precedenti, questo terzo volume è stato un droga, non riuscivo fisicamente a lasciarlo giù, troppo curiosa di sapere cosa sarebbe successo ai nostri beniamini. 
Arrivata alla fine non riuscivo a credere che la storia tra i due protagonisti fosse già finita: certo, sapevo che ci sarebbero stati altri libri su Easton, personaggio che ho amato, ma comunque mi ero affezionata a Ella e a Reed, e salutarli è stato difficile. 


Nel complesso posso dire di aver amato questa serie: non sarà il nuovo capolavoro letterario, non tratterà di temi profondi, ma è un'ottima storia, forse un po' trash, che riesce a coinvolgere a fondo nella lettura e a ossessionare i lettori.
Se amate i new adult amore/odio, un po' alla Beautiful e alla Gossip Girl, ma che sanno intrattenere e che si fanno divorare in poche ore, questa può fare per voi.



Il mio voto:





Siamo giunti alla fine del post, ma non perdetevi tutte le altre recensioni, mi raccomando :)





Che ne pensate? Chi lo aspettava? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...