martedì 9 gennaio 2018

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: "Al cuore... si comanda - Parte II" di Lexie Nicholls

Buongiorno!
Oggi vi propongo la mia recensione in anteprima del secondo libro di Lexie Nicholls, autrice self italiana, di cui ho adorato il primo volume (trovate la recensione QUI).



Titolo: Al cuore... si comanda - Parte II
Autrice: Lexie Nicholls
Data d'uscita: 10 gennaio 2018
Pagine: 340
Prezzo: €2,99

TRAMA

Se pensate che innamorarsi di un soldato burbero e arrogante come il tenente Matthews sia un’impresa semplice, vi correggo subito.
Siete completamente fuori strada.
E il fatto che l’uomo che amo sia tornato da me non implica necessariamente che non possa più fuggire a gambe levate per colpa di un gatto prepotente, di un gruppetto di amici strampalati e di una manciata di parenti un po’ fuori di testa. Perché volente o nolente, il“pacchetto-Natalie Parker”include anche loro.
Ma non finisce qui, perché in agguato c’è sempre l’esercito.
Gran brutta bestia l’esercito...
Perché contro di lui è difficile gareggiare e ancor più difficile vincere.
E così, il sentiero che conduce alla felicità diventa un saliscendi di cadute imbarazzanti e di conquiste coraggiose, di amare sconfitte e di sudate vittorie.
Ma sapete cosa vi dico?
Che con gli alleati più folli, con un pizzico di sano ottimismo e una valanga di sesso più rovente di una fornace, si arriva sempre dove si vuole.
Sempre.
Parola di Natalie Parker.


La serie:
1. Al cuore... si comanda - Parte I
2. Al cuore... si comanda - Parte II



RECENSIONE


Il cliffhanger alla fine del primo libro mi aveva lasciata triste e malinconica, nonché con la voglia di buttarmi subito sul seguito, ovviamente. 
Il percorso che Natalie e Logan si trovano davanti è ancora lungo e tortuoso: non solo a causa della paura nel relazionarsi, o della paura nel dire le due famose paroline romantiche, ma anche l'esercito creerà la sua buona dose di problemi, in questo secondo volume.
Ma fortunatamente ci sono gli amici e la famiglia, anche se un po' pazzi, che contribuiranno a farci sbellicare dalle risate, creando un mix perfetto di scene esilaranti, romantiche e drammatiche. L'autrice non ci fa mancare niente, proverete tutte le emozioni possibili e immaginabili, gustandovi un finale coi fiocchi. 

Ancora una volta ho apprezzato tantissimo Natalie, perché trovo che sia una protagonista in cui è facile immedesimarsi, vuoi perché è una lettrice, o perché fa continue figure di m***a, o perché sogna il grande amore, fatto sta che leggendo il romanzo mi sembrava di essere sua amica.
Logan, che all'inizio del primo libro non mi aveva conquistata al 100%, è riuscito a farmi prendere una cotta per lui, mannaggia, e quindi a farmi sospirare per qualche sua battuta romantica. 
L'autrice è riuscita in poche pagine a creare dei personaggi così ben strutturati e dettagliati, che mai avrei detto fosse un'esordiente. Finalmente riusciamo a conoscere un po' meglio le amiche della protagonista, la sua famiglia, ma ritroviamo anche personaggi già incontrati e amati nel primo libro, come Leo, il gatto ciccione e viziato (che io adoro e vorrei subito!).

Così come era successo con il primo volume della storia, anche questo secondo libro è mi è piaciuto un sacco e mi ha fatto sbellicare dalle risate: ci sono stati due o momenti in cui ho ringraziato il cielo di essere a casa, perché se fossi stata in pubblico mi avrebbero guardato tutti non male, di più (o quantomeno, più di quanto ha fatto mia mamma :D). Perciò, ecco una raccomandazione da parte mia: leggetelo quando siete soli!
Una commedia moderna fatta per essere divorata e gustata in poche ore, ricca di personaggi interessanti e con ritmo veloce e accattivante. Nonostante non si tratti di una trama nuova e mai vista, l'autrice è riuscita a renderla a modo suo originale. 
Sarei curiosissima di leggere qualche altro romanzo su questi personaggi, magari una certa coppia che ho iniziato a shippare in questo seconda parte *coff* T&N *coff*.
In ogni caso, non mi perderò nessun romanzo futuro di Lexie Nicholls, di qualsiasi genere sia.


Il mio voto:





Che ne pensate? Vi ispira? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...