lunedì 23 aprile 2018

Blogtour + Giveaway di "Burn with You" di Letizia Venturini: il messaggio del romanzo!

Buongiorno!
Oggi vi propongo la mia tappa del blogtour dedicato a "Burn with You", romanzo d'esordio di Letizia Venturini, blogger che si cela dietro a "A little nerd's shelf".



Titolo: Burn with you
Autore: Letizia Venturini
Editore: Selfpublishing
Prezzo: €5,00
Genere: Young Adult, romantico
Link per l'acquisto: https://www.amazon.it/dp/B07B78BTVD

TRAMA
Australia. Sydney.
Chase Carter aveva tutto quello che una persona può desiderare: la passione per la musica, gli amici migliori del mondo, l'amore di una ragazza davvero speciale. Un tutto che non è riuscito a tenersi stretto.
Leah Lewis ha l'anima distrutta e fa di tutto pur di proteggere quel che ne rimane. Come Madison, sua amica da una vita. Insieme hanno condiviso così tante cose da non riuscire più a distinguere dove finisca l'una e inizi l'altra. Sono più che sorelle. Sono una il sostegno dell'altra, per affrontare quella vita che gliene ha fatte passare davvero tante.
Come tanto hanno dovuto affrontare anche Luke, Michael e Aidan, tre amici che, nonostante il tempo e nonostante ciò che hanno vissuto, sono ancora uniti.
Tutti e sei sono passati dentro inferni che non vorrebbero più rivivere. E non hanno intenzione di cadere ancora a causa di quello che la vita potrebbe portare sulla loro strada.
Una vita che non ha smesso di sorprendere.
Perché quando Leah e Chase si incontrano, cambia tutto, radicalmente. Segreti più grandi di loro torneranno alla luce, nonostante gli sforzi che compieranno, sia insieme, sia da soli. Segreti che cambieranno tante, forse troppe cose.
Nessuno di loro vuole crollare. Ma saranno forti abbastanza per affrontare tutto quanto?

Autrice:
Blog: https://alittlenerdsshelf.blogspot.com/
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCy91q9Rj5TgYeT5hk3pNPZA
Instagram: (@alittlenerdsshelf) https://www.instagram.com/alittlenerdsshelf/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Alittlenerdsshelf/




Giveaway 

Chi volesse partecipare al giveaway, è tenuto a:
1. commentare ogni tappa del tour e lasciare la propria mail
2. diventare lettori fissi (o iscriversi alla newsletter per chi non ha l'opzione "diventa lettore fisso") dei blog partecipanti
3. mettere "Mi piace" alle pagine Facebook dei blog partecipanti




Il messaggio

Ad ogni parola che digitavo, in ogni capitolo che completavo, nel creare i personaggi e la loro storia, avevo soltanto una parola in testa: speranza. Fin dall'inizio, con "Burn with you" il mio intento è sempre stato di dare speranza a chi vuole immergersi tra le pagine della storia, a chi potrebbe trovare parti di sé nei personaggi. Volevo dare speranza a chi si sente giù, a chi non sta passando un bel periodo, a chi pensa di non avere nessuno con cui sfogarsi, nessuno con cui poter condividere parte di quel dolore, di quel buio.
Ho scritto per coloro che credono di non avere voce per parlare di ciò che hanno dentro, che non stanno bene per i motivi più diversi, che non sanno come rimettersi in piedi dopo quello che hanno passato.
Non ho mai voluto dare lezioni di vita o consigli nello scrivere "Burn with you".
L'unica cosa che mi premeva fortemente era mostrare che, grazie al cielo, la vita non è solo dolore, solo buio. Posso capire le obiezioni che qualcuno potrebbe farmi: che le mie sono solo belle parole, che non sono vere, che la realtà non è così e non lo sarà mai. Posso capirle perché, a volte, pensieri simili si sono affacciati anche alla mia mente.
Ho provato a dare speranza a chi ne ha bisogno, a chi sente il bisogno di una spinta in più, di una mano tesa. Perché ho vissuto in prima persona che cosa voglia dire avere e quanto sia importante qualcuno vicino quando le cose non vanno bene, poter sfogarsi di quello che ci angoscia senza la paura di essere giudicati, avere qualcuno che dica "Io sono qui, non sei da solo".
Ho scritto questo libro per far vedere che la speranza può aiutare davvero a superare alcuni momenti difficili della nostra vita. Ho vissuto sulla mia pelle anche questo: nel brutto periodo in cui avevo iniziato a scrivere "Burn with you", avevo continuato a sperare che le cose andassero in modo diverso, che cambiassero. Speravo in cambiamenti sia esterni che interni a me. Cambiamenti che alla fine sono arrivati, perché non ho mai smesso di sperare. Perché non ho mai gettato la spugna.
Ho sempre visto la speranza come una delle emozioni più forti che le persone possano provare. Come il carburante giusto per darsi forza nei momenti duri, per affrontarli e superarli a testa alta. Ed essere fieri del risultato raggiunto.
E' un carburante che ho sempre visto adatto anche alle sfide che ci poniamo con noi stessi, con il nostro io, con le parti che non amiamo di noi, con le nostre imperfezioni. Un carburante prezioso, difficile da mantenere vivo, ma capace di dare immense gioie e grandi soddisfazioni alla fine.
Non perdetelo mai.



Che ne pensate? Vi ispira? Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

1 commento:

  1. Ciao cara!
    Grazie ancora per aver voluto collaborare! ♡
    Un bacio! ♡

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...