sabato 14 aprile 2018

Review Party: "Il ritorno" di Jennifer L. Armentrout






Buongiorno!
Oggi vi propongo la mia recensione di "Il ritorno" di zia Jen, il primo libro della serie spin-off (attenzione, new adult) della Covenant <3





Titolo: Il ritorno
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 12 aprile 2018
Pagine: 428
Prezzo: €16,90 (ebook €6,99)

TRAMA

È passato un anno da quando Seth ha stretto il suo folle patto con gli dei, accettando di mettere la propria vita al loro servizio. Da allora gli hanno affidato ogni sorta di lavoro sporco, missioni violente e sanguinose che non gli creano nessun problema di coscienza, anzi. Ora, però, Apollo ha in mente qualcosa di diverso. Vuole che protegga una ragazza, e per giunta senza sfiorarla con un dito. Il che, per uno come lui, che ha qualche problema a controllare le proprie pulsioni, potrebbe rivelarsi la sfida più difficile che abbia mai dovuto affrontare. Perché Josie non ha la minima idea dell'effetto che ha su di lui ma, quel che è peggio, non immagina neanche lontanamente l'incubo in cui sta per precipitare. E l'attrazione irresistibile che la spinge tra le braccia del bellissimo giovane dagli occhi ambrati e colmi di segreti potrebbe non essere il minore dei pericoli che l'aspettano.


La serie "Titan":
1. Il ritorno (The Return)
2. Il potere (The Power) - probabilmente a settembre in Italia
3. The Struggle
4. The Prophecy

RECENSIONE

Quanti di voi stavano aspettando questa serie per scoprire cosa è successo a Seth? Io sì, e ora che finalmente l'ho letto, posso dire di essermene innamorata.

Se vi ricordate, in L'ombra di Ares i nostri eroi hanno liberato un titano dal Tartaro per farsi aiutare nella battaglia contro il dio della guerra. Peccato che questo titano, Perse, abbia pensato di liberare anche i suoi amici, che minacciano di vendicarsi degli dei. Ma gli dei, che pensano sempre a tutto, hanno un'arma segreta in grado di sconfiggerli: ciascuno di loro ha generato vent'anni prima un semidio. Da quando Seth a preso il posto di Aiden è costretto a lavorare per le divinità, convinto di essere un mostro e incolpandosi per quanto è successo in passato. Però, ciò che Apollo gli ordina di fare stavolta è alquanto diverso dal solito: trovare una ragazza, Josie, e proteggerla a costo della vita. Chi sarà mai? E Seth riuscirà a portare a termine la missione?


Ammetto che, dopo aver finito la serie Covenant, non c'era dubbio su chi fosse il mio preferito: tra Aiden e Seth vinceva Aiden a mani basse. C'è da dire, però, che Seth mi è piaciuto tantissimo in questo romanzo: non ha perso il suo sarcasmo, la sua sfacciataggine e il suo ego smisurato, ma è emerso anche il suo lato dolce, quello che comprende anche il rimpianto per le azioni compiute in passato. Ci vorrà del tempo prima che possa venire a patti con quello che ha fatto, e chissà, forse perdonarsi, ma sono certa che Josie lo aiuterà. Il legame tra i due sboccia quasi subito, ma cresce pian piano, come anche la fiducia reciproca: così come era successo tra Aiden e Alex, anche Seth e Josie si completano proprio perché sembrano opposti. Josie, infatti, potrebbe non essere forte e testarda come Alex, ma è comunque coraggiosa e forte nello spirito. 
È stato un piacere rincontrare altri personaggi, come Apollo, Deacon e Luke. Spero che nei prossimi libri compaiano anche Aiden e Alex, voglio troppo rivederli *-*


Come al solito, Jennifer è riuscita a scrivere un romanzo intrigante e molto scorrevole, che si divora in poco tempo, alternando momenti romantici e sentimentali ad altri più movimentati e di azione. 
Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra Josie e Seth e cosa succederà con i Titani: ho come l'impressione che ne vedremo delle belle nei prossimi tre libri, e che sicuramente ci sarà molto dolore all'orizzonte. Ma conoscendo la Armentrout, si farà perdonare.
Il prossimo libro dovrebbe uscire quest'anno, e io non vedo l'ora di metterci le mani sopra ;)


Il mio voto:




Che ne pensate? Vi lascio anche il book trailer ufficiale del romanzo e non dimenticatevi di passare anche dagli altri blog che hanno partecipato ;)





A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...