lunedì 28 dicembre 2015

RECENSIONE: "La favola di Thea" di Alessia Esse

Buonasera <3
Oggi ho passato un piacevole pomeriggio, insieme ad alcuni blogger, a Milano. In particolare al Libraccio (dopo un bel pranzetto ovviamente!), dove non mi sono fatta scappare una copia usata (ma in buone condizioni) di "La caduta dei tre regni" di Morgan Rhodes, scontata del 50% <3
Anyway, stasera vi propongo la mia recensione di una recente pubblicazione self che ho adorato *-* Si tratta del secondo romanzo di una serie companion contemporary romance-erotic, e che quindi può essere letta come uno stand alone.



Titolo: La favola di Thea
Autrice: Alessia Esse
Genere: contemporary - erotic romance
Data d'uscita ebook: 15 dicembre 2015
Cartaceo: presso l'autrice a gennaio

TRAMA

In apparenza, Thea Harrison vive una favola: la sua carriera è in ascesa, i suoi amici l’adorano, e un folto esercito di fotomodelli è pronto a regalarle notti di sesso passionale. Negli ultimi cinque anni, infatti, la ventisettenne è diventata una delle fashion blogger più richieste e apprezzate al mondo.
Thea tocca il cielo con un dito quando riceve un invito per partecipare al Gala annuale del Metropolitan Museum. Si tratta del coronamento di un sogno, e di un’opportunità professionale senza pari.
È al museo che Thea conosce Mordecai Reed, un ragazzo cinico e scorbutico che non si fa problemi a dirle ciò che pensa. Nonostante questo, tra i due nasce un legame sorprendente, che cresce quando Thea si rende conto che lei e Mordecai non sono così diversi come sembra.
Ma la ragazza sa che aprire il suo cuore vorrebbe dire rivelare a Mordecai un segreto nascosto per anni. Un segreto capace di distruggere tutto ciò che lei ha costruito a New York.
Finora Thea è stata brava a fingere. Riuscirà a farlo ancora, quando Mordecai le farà dubitare della maschera che indossa? E cosa accadrà quando il passato tornerà a minacciare la sua nuova vita?


La serie "Nel cuore di New York":
05. Desiderio di Natale
1. La tentazione di Laura
2. La favola di Thea 
3. TBA (2016)


RECENSIONE


Quando Alessia mi ha contattata per chiedermi se volessi leggere "La favola di Thea", io non ho esitato ad accettare, poiché il primo libro della serie (qui la recensione) mi era piaciuto. Perciò l'ho iniziato e mi sono lasciata trascinare così tanto di finirlo il giorno successivo.
In questo romanzo la protagonista è Thea Harrison, una fashion blogger molto famosa che sta scalando la vetta del successo. Mentre si trova al Metropolitan Museum per discutere del Met Gala a cui è stata invitata a partecipare, incontra Mordecai, un ragazzo bellissimo addetto alle pulizie che, all'inizio si dimostra molto diverso da Thea, evidenziando soprattutto la diversità tra i loro mondi. Ma dal momento in cui i due cominceranno a conoscersi meglio, quando lui la salva da due scippatori, capiranno di non essere così diversi dopotutto.


Avevamo già incontrato Thea nel primo libro della serie companion "La tentazione di Laura" come guest, ma ora possiamo finalmente scoprire quali segreti nasconde, come vive la sua vita da fashion blogger, perché la sua vita amorosa è quasi inesistente... Fino ad un certo punto almeno ;) 
Di sicuro è stata una protagonista che ho apprezzato per il suo coraggio, soprattutto verso la fine, per la sua disponibilità e il suo impegno in tutto ciò che fa. Sono felice di aver letto questo romanzo, altrimenti non l'avrei mai apprezzata per quello che è davvero, basandomi solo sulle apparizioni nel libro precedente.

Mordecai... Che dire... Dovete sapere che quando ho cominciato a leggere il romanzo, sapevo già che Alessia si era ispirata a Christopher Mason per descriverlo. E ultimamente avevo già adocchiato il modello grazie al nuovo video di Selena Gomez, "Hands to Myself" (per il momento disponibile solo su Apple Music, ma dal 6 o 7 gennaio dovrebbe uscire anche su YouTube), e diciamo che mi ha fatto venire "leggermente" la bava alla bocca. 
Cioè, giudicate voi:


E ancora...



Mi ringrazierete dopo ;)


Insomma, abbiamo appurato che Mordecai è un bel bocconcino, ma sotto il bel l'aspetto si nasconde anche un ragazzo dolce e con qualche segreto. Mi ha letteralmente conquistata.
Per non parlare dei personaggi secondari: con mia grande gioia, ritornano Laura, Will, Audrey, Violet e David, Seth (che fa morire dal ridere come al solito), ma fanno anche la loro comparsa dei personaggi nuovi, che ritroveremo sicuramente nel prossimo libro, previsto per la fine del prossimo anno, con protagonista proprio Seth, il nostro avvocato preferito :)



Ho già detto che adoro come scrive Alessia? Credo di sì, ma non fa male ripeterlo, perciò se non avete ancora letto niente di suo, non so cosa state aspettando. Ha scritto pura una trilogia distopica (che devo ancora iniziare, accidenti a me!).
Finora, tutti i suoi romanzi sono stati ben scritti, scorrevoli e divorati dalla sottoscritta in un baleno.

Se non si era capito, ho amato questo romanzo, non vedo l'ora di leggere il prossimo, e ve lo consiglio calorosamente!

Il mio voto: 4.5




Allora, che ne pensate? Vi ho incuriosito almeno un po'? ;)
Fatemi sapere!

A presto,
Silvy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...